MECARD: cosa sono e come si gioca

mecard

Mecard: cosa sono

Mecard è un nuovo gioco di battaglia d’azione basato sulla una serie animata.
La serie animata racconta le avventure epiche del giovane eroe Jason, che incontra le trasformazioni di auto aliene chiamate Mecardimal e si fa trascinare in un’antica guerra tra tre mondi rivali! Con il gioco è possibile unirsi a questa battaglia. Preparati con Mecardimal e carte da gioco e sfida testa a testa con gli amici in un’emozionante partita competitiva!

Mecard: come si gioca

Prima di cominciare a giocare, preparate l’area di gioco come illustrato nello schema sulla destra. Ogni giocatore ha bisogno di 3 carte, una per ogni tipo disponibile (oro, argento e bronzo), e da 1 a 3 Mecardimal. Posizionate le carte a faccia in giù. Colloca i Mecardimal nella forma iniziale di veicoli nella Zona di Partenza del giocatore (All’inizio del gioco, la Zona Trasformazione sarà vuota).

Mecard si gioca in diversi round. Per ogni round, eseguite i seguenti step:

Ogni giocatore sceglie un veicolo trasformabile dalla propria Zona di Partenza. I giocatori contano alla rovescia: 3… 2… 1… Mecardimal GO! Quindi lanciano contemporaneamente il proprio Mecardimal verso le carte al centro dell’area di gioco. I giocatori devono rilasciare i propri Mecardimal prima di attraversare la Linea di Tiro.

  • SE nessun veicolo si aggancia ad una carta e si trasforma, il turno finisce. Passate a FINE DEL ROUND.
  • SE un veicolo si aggancia ad una carta e si apre, il suo proprietario vince la carta. Passate a POTERI.
  • SE entrambi i veicoli si agganciano alle carte e si aprono, sarà il momento di un COMBATTIMENTO!

Abbina il colore della fazione del Mecardimal al numero di punti corrispondente sul lato della carta che a cui si è agganciato. Ricordatevi di usare il numero sul lato della carta che il Mecardimal ha agganciato. I due lati possono essere molto diversi! La creatura con il punteggio più alto vince e conquista la carta; passate a ABILITA’. In caso di pareggio, guardate sotto.

In caso di pareggio, ci sarà una sfida!

  • Entrambi i giocatori mettono una carta nella posizione iniziale. Al 3, spingono il veicolo trasformabile verso la propria carta. Se nessun veicolo si trasforma, ripetete il round.
  • Se un Mecardimal si trasforma e l’altro no, il Mecardimal trasformato vince.
  • Se entrambi i Mecardimals si trasformano, ripetete la sfida, ma spostate indietro ogni carta di una posizione. Ripetete questa sequenza fino a che non ci sarà un vincitore.

Scopri qui le abilità e tutte le caratteristiche delle carte da gioco

Mecard: il cartone animato

Mecard è una serie coreana che ha già conquistato Asia, Australia, Canada e USA e arriva in Italia, per trasportare tutti i bambini in sfide all’ultima carta, in grado di determinare le sorti del mondo!

Quando Jason, un curioso ragazzo proveniente dalla Terra, incontra Evan, un mini-robot a forma di macchinina proveniente da un altro pianeta, viene coinvolto in una antica battaglia tra tre mondi rivali. Cosa farà il ragazzo? Ovviamente combatterà per salvare il suo nuovo amico e l’intera umanità.

Durante il suo viaggio, Jason incontra Ryan da Red Hall, la quale missione è di trovare i Mecardimal e di usarli per ricostruire il suo mondo; Isobel da Blue City, che vuole catturare ed imprigionare tutti i Mecardimal; e Van Dine, il più perfido rivale, deciso a catturare i Mecardimal per sfruttare i loro poteri e conquistare tutto. Ce la faranno Jason ed Evan a combattere le forze malvagie e a libeare i Mecardimal per sempre?

La serie va in onda in esclusiva Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) da 10 settembre dal lunedì al venerdì alle 16.20.

Ti può interessare anche: