Mary Poppins torna al cinema

“Mary Poppins Returns”, il moderna sequel al 1964 film di Disney “Mary Poppins,” ha avuto il via libera per andare in produzione, con una data di uscita prevista per il 25 Dicembre 2018.

Il film, che vanta un cast stellare – tra cui la vincitrice del Golden Globe Emily Blunt,Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e il più volte premio Oscar Meryl Streep – verrà diretto e prodotto dal candidato all’Oscar, Emmy e vincitore del DGA Award Rob Marshall.

Produttore al fianco Marshall è il Golden Globe John DeLuca ( “Chicago”) e il vincitore del Golden Globe Marc Platt (anche collegato alla candidatura all’Oscar di “La La Land”).

La sceneggiatura è stata scritta dal candidato all’Oscar David Magee e si basa su “Le storie Mary Poppins” di PL Travers.

I primi dettagli sul plot sono arrivati da Lin-Manuel Miranda, attore e musicista, autore del musical Hamilton, che nel film interpreterà Jack, un lampionaio il cui ruolo è paragonabile a quello dello spazzacamino Bert, interpretato nel film originale da Dick Van Dyke.

“È un sequel diretto dove Michael e Jane Banks sono cresciuti e Mary Poppins torna per badare ai figli di Michael. Io interpreto un lampionaio di nome Jack, cresciuto facendo l’apprendista di Bert. Quindi so che quando arriva Mary Poppins, tutto diventa fantastico. Questa è la mia funzione nel film, quella di dire: ‘Voi non conoscete Mary Poppins. Quando c’è Mary, succedono cose incredibili’”.

Rob Marshall ha rivelato che non toccherà il film originale ma “lavorerà a partire dagli altri libri”, aggiungendo che questo film è da considerarsi “un’estensione” dell’originale. “Fu l’Harry Potter dei suoi tempi, e non se ne fece più alcun altro film a parte il primo”.