Il metodo Mari Kondo non funziona se sei genitore

marie kondo instagram

Il Metodo Mari Kondo non funziona se hai figli piccoli

Tutte noi conosciamo Mari Kondo e il suo metodo del riordino, ma funziona davvero per tutti? Sembra di no e ad ammetterlo è lei stessa!

Ci abbiamo provato e riprovato ma il metodo Mari Kondo non fa per noi, almeno non adesso che siamo diventate mamme da poco e la casa è sempre sotto sopra e nei cassetti c’è molta confusione.

Un tempo ero molto ordinata e ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti di Mari Kondo, ma oggi che sono mamma il mio armadio esplode di vestiti che non so neanche dove sono, per non parlare di quello dei miei figli!

Cambio di stagione? Un incubo! Mi sentivo persa, un po’ incapace perché credevo di essere l’unica a non riuscire a gestire i figli e l’ordine. Poi arriva Mari Kondo che, durante un’intervista con alcuni genitori, ha ammesso di non riuscire a stare attenta all’ordine, adesso che anche lei è mamma di due figli.

marie kondo instagram

Kondo ha dichiarato di sentirsi frustrata perché, dopo essere diventata mamma, non riusciva a tenere la casa in ordine come invece faceva prima dell’arrivo dei figli.

“Non avevo nemmeno l’energia per seguire i miei stessi consigli sul riordino” […] “ma la maternità mi ha insegnato a perdonare me stessa. La gioia che deriva dall’essere genitori supera qualsiasi soddisfazione che potrebbe provenire da una casa perfettamente ordinata”.

 

 

Leggi anche: