L’inspiegabile successo di Kiss Me Licia: il mistero non ancora risolto

ristorante kiss me licia

Tutti ricordiamo sicuramente uno dei cartoni più amati della nostra infanzia: Kiss Me Licia

Sull’onda di questo successo nel 1986 la Fininvest, alla ricerca di un prodotto a bassissimo costo per coprire la fascia preserale di Italia Uno, diede vita ad ad uno dei prodotti più brutti mai realizzati: “Kiss me Licia, la serie”.

L’inquietante serie, andata in onda dal 1986 al 1988, si ispirava ovviamente al cartone e aveva come protagonista nel ruolo di Licia Cristina D’Avena, e nel ruolo di Mirko tale Pasquale Finicelli (di cui si sono perse le tracce)

Il telefilm ebbe ben 4 stagioni per un totale  di 140 episodi.  Per percepire quanto il prodotto fosse ripetitivo ecco i titoli delle 4 stagioni: “Love Me Licia”, “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e lo struggente “Balliamo e cantiamo con Licia”.

La storia riprende da dove il cartone ci aveva lasciate:  Licia è una giovane ragazza fidanzata con Mirko, il leader punk dei temibili Bee Hive.  Gli altri protagonisti sono Marrabbio. un ristoratore, padre di Licia, innamorato di Mary, manager dei Bee Hive, Satomi, Andrea e Giuliano….

Il set è Cologno Monzese.

Bene, l’unico episodio degno di nota è quello delle fettine panate, piatto preparato da Licia. L’espressione “fettine panate” verrà ripetuta tra l’entusiasmo generale per nove volte in un minuto e mezzo. Non si sa bene perché, ma la sequenza è diventato un viral assoluto ai tempi dei social. Tutti ricordano le fettine panate di Licia.

Ti può interessare anche: