Le cose senza senso che accadevano in Heidi

Heidi è stato uno dei cartoni che sicuramente rappresenta la nostra infanzia, ma forse eravamo troppo piccoli per comprendere alcuni elementi alquanto strani. Ma andiamo con ordine e mettiamo in luce i punti oscuri! Prima di tutto ci tengo a precisare che Heidi è il classico cartone mai una gioia… Perché tutti protagonisti erano orfani almeno di un genitore. Heidi non aveva i genitori, Clara non aveva la madre, Peter viveva con sua nonna e sua madre.

Ma oltre a questo….

1.Heidi aveva un’altalena sospesa in aria, o forse attaccata alle nuvole? Va beh nella sigla direte voi…quindi può essere una sorta di libertà creativa….

2.Heidi indossava sempre un vestito e una camicia nonostante vivesse sulle Alpi. Dormiva sulla paglia indossando solamente una camicia e si svegliava sempre sempre felice e contenta. Quelle rare volte che si copriva usava semplicemente un mantello. E spesso camminava anche scalza. Nonostante ciò, non si ammalava mai. L’unica volta che è stata costretta a chiamare il medico si trovava a Francoforte con Clara, in una casa riscaldata e con tutti i confort del caso.

3.Non era necessario andare a scuola. I bambini, nel cartone, trascorrevano le giornate ad accudire le capre. Una bambina di 5 anni trascorreva le giornate intere ad occuparsi dei lavori di casa. A volte cucinava anche vicino al camino con il rischio di tirarsi addosso il pentolone bollente.

4.La montagna non era pericolosa. Stranamente non c’erano rischi, dispersi o rami che cadevano.

5. Il latte di capra era buono. Non c’era bisogno di farlo bollire o pastorizzarlo. Potevano sopravvivere mangiando ogni giorno soltanto pane, latte e formaggio

6.Clara poteva muoversi senza alcun tipo di problema con la sedia a rotelle sull’erba. cosa che se tu provi a portare un passeggino sull’erba fai una fatica immane

7. Facevano girotondi e continuavano a girare per ore senza mai avere la nausea