L’ape Maia 3 si fa? New sul nuovo film [VIDEO]

ape maia feat

Il 18 ottobre 2018 esce L'ape Maia - Le Olimpiadi di Miele, secondo film della saga sull'ape più famosa della tv. Ci sara anche L'ape Maia 3? Scopriamolo!



L’ape Maia 3 si fa? Tutte le news 

Gli insetti si sa, possono essere fastidiosi, ma uno in particolare ha conquistato la simpatia di bambini è adulti. Stiamo parlando di Maia, l’ape più simpatica e pasticciona del piccolo schermo e non solo. Nelle sale cinematografiche arriva il 18 ottobre 2018 L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, il secondo lungometraggio con protagonista il famoso insetto. I fan che la seguono fin dal 1975 e che hanno amato le nuove avventure in onda nella serie su Nickjr. e RaiYoyo si chiedono però se si potrà mai avere l’ape Maia 3 film. Sembra però ancora troppo presto per parlare con certezza della realizzazione di un terzo film della saga. Sicuramente un grande punto a favore potrebbe essere il successo al botteghino di L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, ma crediamo che in ogni caso sarà l’affetto dei piccoli fan di Maia a fare da ponte per il nuovo progetto de L’ape Maia 3.

L’ape Maia 3 quando esce, ipotesi data di uscita

L'ape Maia - Le Olimpiadi del Miele credits Koch Media
L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele credits Koch Media

Per adesso possiamo gustare al cinema dal 18 ottobre 2018 il secondo capitolo della saga L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, la nuova avventura dell’ape più simpatica che c’è. Tuttavia già iniziamo a chiederci: se ci sarà l’ape Maia 3, quando tornerà sul grande schermo il suo divertente ronzio. Anche in questo caso nessuna notizia ufficiale da parte di Studio 100 Media e Studio B Animation che si sono occupati della produzione del film precedente. Ne arrivano altre informazioni da Koch Media, la casa di distribuzione che ha portato Maia nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Mentre aspettiamo però possiamo iniziare a fare qualche previsione valutando il percorso dei primi due lungometraggi. L’ape Maia -Il film ha debuttato in Italia il 18 settembre 2014 per arrivare negli Stati Uniti e in Canada solo il marzo dell’anno dopo. Abbiamo poi dovuto aspettare ben quattro anni per vedere di nuovo sul grande schermo la nostra apetta preferita. L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele è stato distribuito nelle sale cinematografiche tedesche il 1 marzo 2018 per poi arrivare gradualmente in tutti gli altri stati. In particolare la pellicola è uscita nel maggio 2018 negli USA  e in Italia, come si diceva, ha debuttato il 18 ottobre dello stesso anno. Se ci dovessimo basare su queste tempistiche, L’ape Maia 3 non sarà pensabile prima di tre o quattro anni da oggi!

L’ape Maia 3 trama, di cosa potrebbe parlare 

Si diceva di come l’ape Maia abbia conquistato il cuore di milioni e milioni di piccoli e grandi fan nel corso degli anni. Le avventure di questa ape birichina hanno colorato gli schermi televisivi fin dal 1975, anno in cui la prima serie animata ha fatto il suo debutto. Ma la storia di Maia parte da molto tempo prima. L’ape nasce infatti come personaggio dell’omonimo libro per bambini pubblicato nel 1912 dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels. Da qui poi l’apetta è diventata una sorta di classico, ispirando fumetti e serie televisive trasmesse in tutto il mondo. Non da ultima è la serie animata in computer grafica trasmessa da Nickjr. e RaiYoyo che rappresenta l’ultima evoluzione delle avventure di Maia.

Non dimentichiamoci poi le peripezie di Maia, Willy e tutti gli altri simpatici insetti vissute in L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele. Ma dopo aver gareggiato alle Olimpiadi, cosa potrebbe accadere alla nostra amica in L’ape Maia 3? Di spunti ce ne sarebbero tanti. E non solo perchè Maia è diventata famosa per la sua curiosità e intraprendenza. Nel corso delle sue avventure l’apetta ha sempre dimostrato di portare speranza, amicizia e solidarietà in tutte le situazioni, rispondendo alle domande che la vita rivolge anche ai più piccoli. Per questo possiamo pensare che, qualunque sarà la direzione di L’ape Maia 3, questa simpatica ape sarà sempre simbolo di allegria, uguaglianza e valorizzazione delle diversità.

L’ape Maia streaming

Insomma l’ipotesi di L’ape Maia 3 per adesso rimane incerta, ma sicuramente non impossibile. Mentre aspettiamo di sapere se Maia continuerà a ronzare al cinema, possiamo però goderci i primi due capitoli della sua allegra saga cinematografica. Per vivere l‘ultima avventura della simpatica apetta corri al cinema. Dal 18 ottobre 2018 è disponibile nei cinema italiani L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, secondo lungometraggio diretto da Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann. Se invece vuoi goderti Maia e i suoi amici direttamente a casa tua, abbiamo la soluzione. L’ape Maia – Il Film, primo lungometraggio del 2014, è infatti disponibile per lo streaming sulle piattaforme online Netflix e Tim Vision. In caso non avessi sottoscritto l’abbonamento però puoi sempre noleggiare o acquistare il film su Itunes, Google Play o Chili.

Ti possono interessare anche: