LA MIA GIORNATA DA NEOMAMMA (CON TRIO STYLEGO UP i-SIZE)

Molti pensano che nei primi mesi dopo l’arrivo di un bambino non sia possibile riuscire a fare molte cose ma nella mia esperienza di neo-mamma ho imparato che con i giusti accorgimenti si può fare tutto in serenità

Di Elisa Puletto

Da quando è nata Viola ogni mia giornata è scandita dai suoi ritmi e dalle sue esigenze. Molti pensano che nei primi mesi dopo l’arrivo di un bambino non sia possibile riuscire a fare molte cose ma nella mia esperienza di neo-mamma ho imparato che con i giusti accorgimenti si può fare tutto in serenità e senza rinunce. Il Trio StyleGo Up i-Size  è un fidato alleato nel mio meraviglioso viaggio da neo-mamma.

Il trio è stata una delle mie prime scelte in gravidanza. Per me era davvero fondamentale trovare quello giusto: doveva essere sicuro e al contempo molto confortevole per la bambina che stava per nascere. La scelta è ricaduta sul Trio StyleGo Up i-Size, che mi ha convinto per tre diversi fattori: l’estetica, la praticità e soprattutto la sicurezza.

Iniziamo dalla praticità: mi sposto spesso in auto e la mia è purtroppo una 3 porte! Con il Trio StyleGo Up i-Size ho risolto diversi problemi pratici: è dotato di un telaio con sistema di chiusura a libro, richiudibile con una sola mano che rende il passeggino chiuso molto compatto. Si adatta perfettamente al mio piccolo bagagliaio lasciando spazio anche per qualche pacco dopo una mattinata di shopping.

mamme_3_cornice_03

La vera sfida (superata alla grande!) è posizionare il seggiolino auto Oasys i-Size sul sedile posteriore passando dallo spazio ridottissimo dello sportello passeggero anteriore. La forma compatta e tondeggiante di Oasys i-Size mi consente di farlo agilmente, grazie anche al pratico maniglione. Superata la parte più faticosa (perché Viola è pesante!) l’aggancio è un gioco da ragazzi: con un click l’ovetto Oasys i-Size si attacca alla sua base, assicurata al sedile in modo stabile e sicuro grazie agli agganci ISOFIX.

A proposito di sicurezza, trovo utilissimo il riduttore in dotazione e la sua forma ergonomica, in grado di proteggere la testolina da qualsiasi sbalzo evitando “sballottolamenti” lungo le vie battute dalle rotaie dei tram, oppure con pavimentazione a ciottoli non uniforme.

Anche con le temperature invernali più rigide, non ho timore ad uscire con il passeggino perché so che Viola starà comoda e al caldo grazie alla copertura esterna che l’avvolge e la protegge dal freddo. La capote estensibile, poi, mi consente di ripararla anche da eventuale vento o crearle un confortevole cono d’ombra quando si addormenta, mentre io vago tra i negozi. Sono tranquilla anche se decido di rimanere fuori per l’aperitivo con le amiche perché la seduta del passeggino è completamente reclinabile: oltre a trasformarsi in un comodo lettino se Viola volesse dormire, mi fa stare tranquilla anche quando trascorriamo più di 2 ore fuori casa perché, in casi di emergenza, diventa uno spazio comodo su cui cambiarla nel caso mi trovassi in strutture non dotate di un bagno con fasciatoio.

Lo spazio sottostante la seduta del passeggino è un utilissimo cestello portaoggetti per riporre parte della spesa e la borsa coordinata contiene tutto il necessario per gestire le varie urgenze.

Al rientro a casa chiudo il passeggino, che rimane in piedi da solo, e lo nascondo e all’interno dell’armadio per i cappotti. StyleGo Up i-Size, infatti, una volta chiuso occupa davvero pochissimo spazio e questo rappresenta un altro plus. Con lui come alleato nulla ferma me e Viola!

Sponsored by Chicco