Il più folle libro illustrato al mondo

Il libro che tutti gli amanti dei libri illustrati dovrebbero avere. «Per tutti coloro che non riescono a trovare il manuale di istruzioni di questo folle, folle mondo», scrive l’autore in apertura. In questo favoloso libro Tom Schamp porta il lettore a viaggiare attraverso un fantastico mondo ricco di dettagli e illustrazioni tutte da scoprire. In ogni pagina c’è un’ambientazione diversa fatta di tantissimi e sorprendenti disegni.

Di cosa parla il libro?

Il libro racconta la storia di Otto che viaggia e incontra elefanti, fa sport e pic nic nel bosco, cammina in città e scopre come si vive in fondo al mare… Ogni ambientazione è una storia, e nella storia troviamo tanti spunti per inventarne altre, sempre diverse. Oltre a questo il lettore viene di tanto in tanto coinvolto in un cerca trova di Otto e i suoi amici.

Il libro celebra la complessità e la varietà, sì perchè ogni parola ne contiene mille altre, puoi dire semplicemente uccello ma sapere che ci sono i colombi, le taccole, il pettirosso, i merli, le cinciallegre, i gufi, i picchi e le cornacchie, o che un cappello può essere berretto, sombrero, colbacco, basco, panama, chepì, da cowboy, da baseball.

Il libro attraverso un taglio ironico è adatto ai piccoli e grandi lettori che vengono coinvolti attraverso gli innumerevoli stimoli visivi, i collegamenti concettuali, le mille informazioni e le microstorie raccontate con tantissimi caratteri diversi.

Cosa ne pensiamo noi

Un libro davvero sorprendente, un libro che può essere sfogliato continuamente e che ogni volta è una nuova scoperta: un dettaglio, un piccolo particolare, una nuova storia da leggere e da inventare. Un libro che noi utilizziamo anche come gioco per sfidarci in una piccola caccia al tesoro e per imparare vocaboli nuovi. Assolutamente da comprare.