Il nuovo cartone animato danese per bambini ha come protagonista un uomo con un pene tuttofare

John Dillermand ha un pene straordinario. Talmente straordinario, infatti, che può compiere operazioni di soccorso, incidere murales, issare una bandiera e persino rubare il gelato ai bambini.

L’equivalente danese della BBC, DR, ha una nuova serie animata rivolta a bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni su John Dillermand, l’uomo con il pene più lungo del mondo che supera le difficoltà e le sfide con i suoi genitali da record.

Non sorprende che la serie abbia provocato un dibattito su ciò che la televisione per bravi bambini dovrebbe – e non dovrebbe – contenere.

Da quando è stato presentato in anteprima sabato, le altre emittenti televisive hanno condannato l’idea di rendere un uomo e il suo pene protagoinista di un cartone per bambini.  Il cartone arriva pochi mesi dopo che la conduttrice televisiva Sofie Linde ha dato il via al movimento #MeToo della Danimarca.

Christian Groes, professore associato e ricercatore di genere alla Roskilde University, ha affermato di ritenere che la celebrazione del potere dei genitali maschili possa solo rimettere in sesto l’uguaglianza. “Sta perpetuando l’idea standard di una società patriarcale e normalizzando la” cultura dello spogliatoio “… che è stata usata per giustificare un sacco di cattivi comportamenti da parte degli uomini. Dovrebbe essere divertente, quindi è considerato innocuo. Ma non lo è. E lo stiamo insegnando ai nostri figli “.

Erla Heinesen Højsted, una psicologa clinica che lavora con famiglie e bambini, ha detto: “John Dillermand parla ai bambini e condivide il loro modo di pensare – ei bambini trovano divertenti i genitali”, ha detto.

“Il cartone animato raffigura un uomo che è impulsivo e non sempre ha il controllo, che commette errori – come fanno i bambini, ma soprattutto, Dillermand fa sempre le cose nel modo giusto. Si assume la responsabilità delle sue azioni. Quando una donna nello spettacolo gli dice che dovrebbe tenere il suo pene nei pantaloni, per esempio, lui ascolta. E’ carino. È responsabile. ”

DR ha risposto alle ultime critiche dicendo che potrebbe facilmente realizzare anche un programma “su una donna senza controllo sulla sua vagina” e che la cosa più importante è che che ai bambini piacesse John Dillermand.

Fonte: The Guardian