Il trucco per non farli litigare

Molto spesso il costo di un giocattolo non permette di comprarlo in doppia copia, soprattutto quando si tratta di prodotti tecnologici.

Sono figlia unica e questo credo sia un limite, o forse mi sbaglio, nella gestione delle liti fra i miei due figli.

Effettivamente io non dovevo dividere nulla con nessuno, ma non avevo neanche nessuno con cui con-dividerlo. Ricordo soprattutto il giorno di Natale quando la felicità di ricevere molti regali trovava la sua piena espressione solo quando potevo poi mostrarli ad amici e cuginetti. Scoprire con i miei figli la magia del condividere un’emozione mi ripaga sicuramente da tutte le fatiche.

Non sempre ovviamente tutto è così idilliaco e ho imparato molto presto che la regola del doppio vale nonostante siano maschio e femmina. Non puoi esimenti dal comprare, a volte, la stessa cosa per l’uno e per l’altra.

E allora riemergono i racconti di mio marito e dei suoi due fratelli e dell’avere in dono lo stesso robot in triplice copia.

Molto spesso il costo di un giocattolo non permette di comprarlo in doppia copia, soprattutto quando si tratta di prodotti tecnologici. E allora si è costretti a fare una scelta tra la quantità o la qualità del regalo. Se il regalo è particolarmente costoso si opta per la soluzione unica, con la consapevolezza che questa potrebbe creare non poche discussioni.

Quale trucco usare per non farli litigare?

Quando il trucco non riesci a trovarlo tu, fortunatamente qualcuno ha pensato a trovarlo per te.

In anteprima mondiale oggi è stato svelato il contenuto del nuovo Hatchimals Surprise. All’interno dell’uovo non c’è un unico animaletto, ma sono due gemellini in grado di interagire tra di loro.

E il gioco non finisce con la schiusa dell’uovo…

Attraverso l’interazione, I bambini possono educare i due gemelli, insegnare loro alcune funzioni e farli crescere intellettualmente, mentre i due cuccioli acquisiranno col tempo la capacità di interagire tra loro, raccontarsi segreti, danzare e giocare insieme.