Hatchimals: istruzioni e prezzo

hatchimals hatchibabies

Hatchimals: cosa sono?

Gli Hatchimals sono dei pupazzi interattivi e la loro particolarità è quella di essere venduti all’interno di un uovo che si schiude veramemente. Infatti il gioco consiste prima di tutto nel far schiudere l’uovo: “to hatch” in inglese.

Gli Hatchimals sono giocattoli pensati per bambini tra i 5 e gli 8 anni dal momento che al bambino è richiesta una certa consapevolezza di quella che viene definita fase di accudimento. Infatti, per far schiudere l’uovo e quindi far nascere un hatchimals è necessario accarezzarlo e coccolarlo: potrebbe volerci anche mezz’ora. Gli occhi degli Hatchimals si illuminano con led di vari colori (visibili anche mentre sono dentro l’uovo) e a ogni colore corrisponde una diversa richiestache deve essere fatta dal bambino per portare a termine il processo di schiusa.

Quando è nato il fenomeno Hatchimals?

Il primo uovo Hatchimals è stato lanciato sul mercato da Spin Master nel 2016 ottenendo fin da subito un grandissimo successo, tanto che a Natale dello stesso anno il prodotto risultava già esaurito.

Hatchimals perchè tutti lo vogliono? Per la prima volta, grazie a sofisticate tecnologie elaborate dalla Robotics Global Business Unitdi Spin Master, un uovo non è solo contenitore statico di un giocattolo, ma parte integrante della dinamica di gioco. Hatchimals, accoccolato nel suo guscio, reagisce al tocco umano, interagisce con il bambino e lo stimola a prendersene cura, emettendo suoni da cucciolo e luci che solleticano la curiosità, dando vita a una connessione emotiva unica. In un crescendo di sensazioni che culminano nel  momento più sorprendente, la schiusa dell’uovo. Un momento che avviene una sola volta, ma che rappresenta solo l’inizio dell’esperienza. Le successive cure del bambino possono far “crescere” Hatchimals in 3 fasi, insegnandogli a camminare, parlare, giocare, ripetere frasi, rispondere a comandi sonori e gestuali e altro ancora.

Quindi dopo essere usciti dall’uovo, gli Hatchimals attraversano tre diverse fasi di crescita – neonato, cucciolo, adolescente – durante le quali cambiano il modo con cui si possono usare per giocare. I bambini devono insegnare loro a fare attività sempre più complesse; le prime sono camminare, parlare e ballare.

Hatchimals surprise: cosa c’è dentro?

Nel 2017 dopo il grande successo ottenuto da Hatchimals l’anno precedente, Spin Master rilascia sul mercato la seconda versione dell’uovo che questa volta non contiene un solo personaggio ma due gemellini. La dinamica è sempre la stessa anche se l’uovo in questo caso è più grande.

Sviluppato da un team di ingegneri e educatori, Hatchimals Surprise ha una modalità di gioco ancora più interattiva rispetto a quella di Hatchimals perché i due gemelli reagiscono in modi differenti alle cure e al tocco umano. Interagiscono con l’ambiente esterno e tra di loro, creando così un legame unico e una sempre maggior connessione emotiva tra il bambino, l’uovo e le due creature contenute nel suo guscio. La sorpresa, inoltre, non è solo nella scoperta dei due gemelli ma anche in quella del loro aspetto: gli Hatchimals Surprise, infatti, sono disponibili in due diverse specie immaginarie, ciascuna con la propria personalità – i Giravens e i Peacats.

Hatchimals: istruzioni

Le istruzioni di apertura dell’uovo e del successivo accudimento sono allegate al prodotto. Qui potete trovare un’immagine.

 

L’uovo va curato fino a quando non sarà pronto per la schiusa. E’ possibile interagire co l’uovo inclinandolo, dandogli dei colpetti o accarezzandolo. La fase della schiusa vera e propria quando l’hatchimals contenuto al suo interno inizierà a picchiettare sull’uovo. Quando lui si fermerà. sfegate l’uovo e si schiuderà. Poi inizierà la vera e propria fase di accudimento.

Hatchimals Hatchibabies: cosa sono?

Hatchibabies è il nuovo prodotto Hatchimals pensato da Spin Master per l’anno 2018.

Come ogni Hatchimals, Hatchibabies appena tolto dalla confezione inizia a emettere teneri suoni e luci invitando il bambino a prendersi cura di lui, ma con una novità: quest’anno infatti l’uovo si muove da solo, dondolando dolcemente e regalando un’esperienza di gioco e di accudimento ancora più emozionante e coinvolgente. Gli occhi si illuminano di colori diversi, visibili dall’esterno, che esprimono l’umore e le sensazioni di Hatchibabies.
Inoltre, può essere maschio o femmina, ma per scoprirlo occorre aspettare la schiusa. Accarezzando la parte inferiore dell’uovo, infatti, Hatchibabies comincerà a rompere il guscio dell’uovo nella parte superiore fino a schiuderlo completamente. Una volta scoperto se è un maschietto o una femminuccia si potrà scrivere il suo nome nel Certificato di Nascita incluso nella confezione.

Con l’obiettivo di regalare ai bambini un’esperienza di cura prolungata nel tempo, gli inventori hanno previsto, esattamente come per Hatchimals e Hatchimals Surprise, che il gioco prosegua anche dopo la schiusa con il peluche interattivo contenuto al suo interno. All’interno dell’uovo sono presenti anche 4 accessori interattivi: un biberon, un pupazzetto, una spazzolina e un
sonaglio. Con il biberon si può nutrirlo, con il pupazzetto calmarlo e addormentarlo, con la spazzolina coccolarlo e con il sonaglino attivare musica e suoni. Hatchibabies inoltre ride se gli si fa il sollecito, gioca a bubu settete se gli si mette una mano sugli occhi ed è dotato di molte altre funzioni attivabili con il libretto di istruzioni.

hatchimals hatchibabies

World Hatchimals Day

Si tratta del giorno di lancio che dal 2016 è stato istituito da Spin Master per la presentazione ufficiale dei prodotti Hatchimals in contemporanea mondiale, fino a tale data il prodotto è sotto embargo e non può essere in alcun modo svelato il contenuto dell’uovo. Nel 2018 è il 5 ottobre. Generalmente il prodotto viene inviato in anteprima ad alcuni influencer che si impegnano a svelare il contenuto sui loro canali social nel giorno indicato, oltre ovviamente ai canali ufficiali del brand.

Hatchimals, Hatchimals surprise e Hatchimals Hatchibabies: dove si comprano e prezzi

Gli Hatchimals, Hatchimals surpriseHatchimals Hatchibabies si trovano nei negozi di giocattoli ma si possono ascquistare anche su AMAZON.

Il prezzo dell’ultimo nato in casa Hatchimals, Hatchimals Hatchibabies è di 74,99 euro

Hatchimals CollEggtibles

Spin Masyer ha lanciato sul mercato anche la versione Hatchimals piccoli. Ovvero ovetti sorpresa che contengono animaletti.