LA MIA GIORNATA DA TRIS-MAMMA (CON TRIO STYLEGO UP i-SIZE)

Una nuova avventura è iniziata. Mai avrei pensato che avrei avuto un altro figlio, il mio terzo cucciolo non è certo arrivato per caso, è stato fortemente desiderato.

Di Maria Rosaria Marra

Una nuova avventura è iniziata. Mai avrei pensato che avrei avuto un altro figlio, il mio terzo cucciolo non è certo arrivato per caso, è stato fortemente desiderato. Ho sempre guardato con grande ammirazione le famiglie con tre figli e sicuramente apprezzo le super mamme vedendole serene, dinamiche e pazienti. Una daily life ben scandita e organizzata è la chiave della sopravvivenza e della felicità. Per ora noi siamo ancora alle prove generali, ma ce la stiamo cavando bene.

La nostra giornata inizia portando le due sorelle a scuola con la comodità di poter andare a piedi senza svegliare il piccolo avvolto e ben protetto nella navicella del Trio StyleGo Up i-Size, veramente ampia e confortevole. Il telaio ha delle ruote solide e molto fluide che lo rendono super maneggevole: per noi è il top dovendo fare da giocolieri tra cartella, zainetto, borsa e sacca per la ginnastica.

Per Max era impensabile utilizzare il vecchio trio, anche perché erano trascorsi diversi anni dalla nascita della secondogenita, quindi mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse essere al contempo sicuro, pratico ed esteticamente bello e ho trovato la soluzione ideale nel nuovo Trio StyleGo Up i-Size.

Il telaio con le ruote si apre con un gesto , aggancio la navicella con dentro Max e in un attimo tutti e quattro siamo pronti per uscire. Il maniglione unico mi permette di guidare la carrozzina con facilità e di tenere Eva (4 anni) per mano. Geneva (9 anni) è sicuramente più indipendente, mi è di grande aiuto e la possibilità di avere un trio così facile da spingere permette anche a lei di poterlo guidare con facilità, così è contenta di svolgere al meglio il suo ruolo di sorella maggiore.

Questa mattina, seppur ancora in maternità, dopo aver accompagnato le bambine a scuola, mi concedo una passeggiata verso l’istituto nel quale insegno da anni per controllare come procedono i progetti audiovisivi dei miei studenti del corso di produzioni cinematografiche e televisive di Monza. Tanti sono i progetti in fase di realizzazione ed è per me veramente difficile starne completamente a distanza; sono studenti con i quali noi docenti condividiamo la forte passione per il cinema e il mondo del video nella sua totalità, anche se ora la priorità per me è la famiglia. Sono comunque tranquilla di riuscire a fare tutto e di stare fuori casa per il tempo necessario perché Max dorme tranquillo e al caldo nella sua navicella. Sulla via del ritorno veniamo sorpresi anche da qualche goccia di pioggia, ma la copertura della navicella protegge Max e mi permette di continuare a camminare con tutta calma verso casa.

Mamma maria photostory

Il ritorno da scuola delle bambine riempie i pomeriggi con spettacolini di danza e musica in salotto e poi ci sono gli esercizi per la lezione di chitarra e i compiti per portarsi avanti in vista della lezione di nuoto del venerdì.

La nostra quotidianità è davvero costellata da mille cose da fare e ci sono poi giornate davvero piene come quella odierna. Infatti papà Omar ci ricorda il concerto a Milano con il suo gruppo di musica africana; seguirlo in queste occasioni è un modo per far vivere ai bambini le tradizioni del suo paese di origine (il Gambia) e passare una serata preziosa con i nostri amici.

photostory mamma maria

Stasera optiamo dunque per l’automobile e posizioniamo l’ovetto sulla sua base agganciata al sedile posteriore grazie al sistema ISOFIX. Il seggiolino auto ha la chiusura a tre punti e imbottiture supplementari per i primi mesi (che mantengono ben protetto il bambino), la base è robusta e veloce da installare e con tre bambini la sicurezza non può essere un optional. Il telaio con le ruote con chiusura a libro occupa pochissimo spazio nel bagagliaio (accanto agli strumenti musicali del papà) e si riapre al volo con una mano.

Dopo lo spettacolo la nostra giornata volge al termine e ritorniamo tutti a casa arricchiti dai mille incontri fatti durante queste ore molte delle quali trascorse all’aria aperte in compagnia del nostro Trio StyleGo Up i-Size.

E dopotutto, giusto per citare uno dei miei film preferiti, domani è un altro giorno.

Sponsored by Chicco