Giochi da viaggio per bambini: quali scegliere

Al mare o in montagna, ogni momento è buono per giocare con i giochi da viaggio per bambini.

Giochi da viaggio per bambini: quali scegliere?

I Travel Games, o giochi da viaggio,  sono pensati apposta per chi, anche in vacanza e in viaggio, non vuole affatto privarsi di una sana partita con il gioco in scatola del cuore sfidando l’avversario preferito. Ed è così che grandi classici del divertimento come Forza4, Indovina Chi?, Cluedo, Affonda la Flotta e Monopoly entrano di diritto in valigia e vanno in ferie con le migliaia di appassionati giocatori.

La super novità che attirerà l’attenzione e la curiosità del vicino di ombrellone sarà senza dubbio Pit: in questo frenetico e avvincente gioco di carte ispirato alle compravendite in Borsa, occorre scambiare velocemente le proprie carte fino a conquistarne nove della stessa tipologia, annunciandosi come vincitore e suonando la fantastica campanella arancione. Al suono della campanella, inizia la sfida più veloce che abbiate mai visto, dove astuzia e rapidità servono per aggiudicarsi la partita. Risultato? Una sfida adrenalinica sotto l’ombrellone di cui non potrete più farne a meno! Insomma, un gioco perfetto per l’estate: semplice, veloce e quindi adatto proprio a tutti, grandi e piccini.

Pit - gioco da viaggio
Pit – gioco da viaggio

Chi ama le tradizionali partite di famiglia durante le festività, può tranquillamente replicare l’atmosfera organizzando una game night a Ferragosto tirando fuori dalla valigia i più grandi classici del divertimento in scatola in versione Travel Game targati Hasbro. Alzi la mano chi non ha mai giocato a Forza4: la sfida uno contro uno con l’obiettivo di mettere in fila quattro gettoni dello stesso colore è un gioco senza tempo, che da generazioni coinvolge adulti e bambini. La chicca della versione da viaggio è il “salva gettoni”, uno spazio apposito per evitare di smarrire le preziose pedine nella sabbia o chissà dove. I più piccoli, anche in treno o in aereo, se la spasseranno sicuramente con Mangia Ippo: l’obiettivo è premere la coda dei coloratissimi ippopotami così da fargli aprire l’enorme bocca e acciuffare più palline possibili così da aggiudicarsi la vittoria. Un must del divertimento per ogni bambino rimane lo storico Indovina Chi? nella sua comoda versione da viaggio. I volti più famosi del gioco non vanno di certo in vacanza senza di voi!

Ai più grandicelli ci pensano gli intramontabili Cluedo e Affonda la Flotta: ideali per esercitare al meglio le proprie abilità deduttive anche in spiaggia, sono l’alternativa perfetta all’ormai storico e troppo solitario cruciverba. Sotto il solleone, bibita ghiacciata alla mano, sarà un vero spasso andare alla ricerca dell’assassino o calarsi nei panni di un ammiraglio. E che vacanza sarebbe senza Monopoly ? Il gioco da tavolo più famoso del mondo che in oltre 80 anni ha fatto giocare più di un miliardo di persone non può affatto mancare tra i passatempi da portare in viaggio. E via con le aste e le contrattazioni anche sulla battigia o al fresco di una baita, per divertirsi con tutta la famiglia e godersi al meglio le meritate ferie. Non lasciare a casa il divertimento se puoi portarlo comodamente con te!