FROZEN: il regno di Arendelle esiste davvero!

frozen arendelle castello esiste

Il regno di Arendelle del cartone animato Frozen, esiste e si trova vicino a Salisburgo!

Quante volte abbiamo sognato che i paesaggi dei cartoni animati esistessero davvero? E sebbene presto a Disneyland ci sarà proprio il regno di Arendelle, per chi proprio non riesce ad aspettare c’è un paesino vicino a Salisburgo che sembra identico al regno di Elsa e Anna!

Stiamo parlando di Hallstatt che, negli ultimi anni, proprio per la sua somiglianza al regno di Arendelle, ha registrato un aumento incredibile di visitatori. Almeno 10.000 sono le persone che ogni giorno invadono letteralmente le stradine di Hallstatt, immaginando proprio di essere nel magico regno di Elsa.

frozen arendelle castello esiste

Il paesino è solo un piccolo borgo alpino, sicuramente non pronto ad accogliere così tanti turisti. Pensate che conta circa mille abitanti!

Probabilmente proprio per questo motivo il sindaco di Hallstatt ha dichiarato che:

“Hallstatt è un importante pezzo di storia culturale di questo Paese, non un museo”

Criticando la pubblicità che il film d’animazione Disney ha portato al piccolo borgo.

Il sindaco sicuramente avrà vissuto in prima persona i disagi che così tanti visitatori possano aver provocato. Dobbiamo però dire che Hallstatt è davvero identica ad Arendelle! Che sia stata proprio questa piccola cittadina a influenzare i dettagli del regno di Arendelle?

Una cosa è certa, basta vedere le foto sul profilo Instagram di questo piccolo borgo per immergersi nella magia di Frozen e immaginarsi a passeggiare tra le vie di Arendelle! Come si fa a resistere?

 

 

Leggi anche: