FLORALY GIRLS: Come realizzare una bambola con i fiori

Abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un evento organizzato da GLOBO GIOCATTOLI per il lancio delle nuove mini bambole Floraly Girls e abbiamo imparato a realizzare una bambola con fiori freschi.

Ecco tutto il necessario:

  1. un cartoncino con il quale costruire un cono (sarà il corpo della nostra bambola)
  2. una sfera di polistirolo (si ritrovano facilmente nelle aree art&craft dei centri commerciali)
  3. colla mastice (serve una colla molto forte. Se si usano fiori finti potrebbe andare bene anche la colla a caldo)
  4. colla a caldo per attaccare la testa a sfera al corpo
  5. petali
  6. forbici

Realizzazione:

Piegare il cartoncino fino a formare un cono aperto in punta.

Prendere i petali, tagliare la parte più vicina al pistillo (già eliminato) in modo da avere una linea dritta e non arrotondata, mettere la colla nella parte interna e applicare al cono in cartoncino dal basso.

Una volta ricoperto tutto il cono con la colla a caldo si applica la palla di polistirolo e una volta fissata si inizierà a decorare la testa della nostra bambola.

Abbiamo creato la nostra Floraly girl personalizzata! Niente a che vedere ovviamente con le bellissime bamboline firmate Globo Giocattoli!

Chi sono le Floraly Girl?

Il fiore che si trasforma in principessa. Magici fiori profumati, da mettere sopra al  comodino e da portare sempre con te, sentirai il loro dolce profumo di mela, banana o fragola accompagnarti piacevolmente. Vuoi scoprire poi chi si nasconde dentro i petali? Aprili delicatamente e una meravigliosa principessa sfoggerà la sua gonna profumata e i suoi lunghi cappelli. Miss Violet, Miss Rose e le altre Floraly Girls tutte da collezionare!