Ecco perchè chi ha inventato le LOL surprise è un genio del marketing e del male

Chi ha inventato le Lol è un genio del marketing e del male.

Le Lol – ma pure le Lil che sono le sorelline delle Lol, e i Pets, che sono gli animali delle Lol, e i “Lolli”, ossia i maschietti –sono amate per diverse ragioni.

Ma la domanda che ci poniamo ogni giorno è: come hanno fatto a diventare oggetti del desiderio di tutte le bambine nel mondo? Cosa hanno di diverso rispetto alle altre bambole?

Partiamo dai loro punti di forza ovvero che hanno tanti gadget e accessori, si vestono e svestono con abbinamenti super alla moda, sono trendy, hanno a disposizione parrucche di tutti i generi e sono coperte di glitter.

Ok niente di più rispetto ad altre bambole…altre caratteristiche:  sparano confetti all’apertura della palla di plastica in cui sono racchiuse; altre cambiano colore, se immerse in acqua fredda; altre ancora fanno la pipì o sputano.

Ok niente di diverso rispetto a bambole già presenti sul mercato.

Per non parlare poi del prezzo astronomico, in questo molto diverse da altre bambole presenti sul mercato.

E allora…..?

Il loro successo è youtube. Chi ha inventato non tanto le Lol, quanto il loro packaging è un genio del marketing e del male….

Ancora di più lo è chi ha inventato l’esperienza dello scartamento, rendendo il packaging parte del gioco, e soprattutto facendo dell’effetto sorpresa il centro dell’attenzione. Il successo è nell’offrire continui stimoli, ma a che cosa? Ad ottenere nuove bambole per rivivere continuamente l’emozione della conquista strato dopo strato di un qualcosa di raro, ricercato…..

Ti può interessare anche: