Le donne più influenti del mondo diventano Barbie

Donne Barbie

Mattel sta realizzando una linea di Barbie che si ispirerà alle donne più influenti al mondo: scienziate, attiviste, artiste, sportive; donne che hanno lasciato il segno.  Si tratta del #NewRoleModel, la nuova iniziativa per la quale Barbie ha deciso di ritrarre grandi esempi di donne in Italia e nel mondo. Diciassette figure femminili che sono state in grado di rompere gli schemi, diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze.

“Come brand che ispira il potenziale illimitato nelle donne, Barbie metterà sul mercato le nuove bambole per la Giornata internazionale della donna, perché sappiamo l’importanza di riconoscere le qualità di queste donne che nel loro campo hanno fatto la storia”, ha dichiarato il vicepresidente senior e direttore generale di Barbie, Lisa McKnight.

Nella collezione che sarà presto in vendita nei negozi troviamo: Amelia Earhart (pioniera aviazione Americana), Frida Kahlo (artista messicana), e Katherine Johnson (matematica NASA).

Tra le sportive abbiamo  Sara Gama, ovvero il capitano della Juventus e della Nazionale italiana che in questi giorni è impegnata nel Torneo di Cipro, nel quale è addirittura approdata in finale.

Sara Gama
Sara Gama

Sara Gama è stata scelta per la grinta in campo, “è in grado di ispirare ogni bambina a perseguire sempre i propri sogni”, la spiegazione della storica azienda di bambole.

9 MARZO NATIONAL BARBIE DAY: UNA FESTA PER CHI AMA LE BARBIE!

Purtroppo non sappiamo chi abbia inventato il National Barbie Day. Il suo ideatore è ignoto. In compenso, conosciamo il nome della creatrice delle Barbie. Si chiama Ruth Handler, è nata in Colorado nel lontano 1914. È venuta a mancare il 27 aprile 2002, ma le sue creature fanno innamorare ancora bambine in tutto il mondo!

“Barbie” è un marchio su scala mondiale con un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Barbie ha assunto più di 150 ruoli attraverso i suoi oltre 50 anni come bambola, tra cui la principessa, presidente, sirena e star del cinema.

Ti può interessare anche: