Come usare l’aspirina per smacchiare i vestiti

L’aspirina è generalmente nota per aiutare ad alleviare malesseri, ma da sembra siano stati trovati anche metodi alternativi di utilizzo per questo farmaco.
Apparentemente, l’aspirina può aiutare a rimuovere le macchie e rendere più luminosi i tuoi vestiti. Quindi, se hai un tono opaco, grigio o giallo sui tuoi bianchi, l’aspirina può aiutarti.
Poiché l’aspirina contiene acidi che si trasformano in acido salicilico una volta disciolti, agisce rompendo le proteine nelle macchie di sudore e altre macchie.
Si dice anche che sia delicato sugli indumenti e non danneggi il tessuto.
Come usare l’aspirina per smacchiare i vestiti
Tutto quello che devi fare è prendere 4-5 aspirine da 325 mg e scioglierle in acqua calda. Se vuoi dissolverli più velocemente, puoi macinare o rompere le compresse. In caso di macchie ostinate, immergere i vestiti nella miscela per circa 8 ore, quindi lavare e asciugare normalmente.
Puoi anche macinare le pastiglie e mischiarle con il normale detersivo per bucato e lavare i vestiti normalmente. Non è efficace quanto l’ammollo, ma aiuterà comunque a ravvivare i vestiti e a rendere le macchie meno evidenti.