Come una mamma si prepara al Natale

come una mamma si prepara al natale

Il Natale è il periodo più magico dell'anno, ma non per questo il meno stressante!

Conosciamo tantissime mamme che vivono il periodo natalizio con molto stress. Una mamma si prepara al Natale caricando quel magico giorno con molte aspettative e cercando di soddisfare i bisogni di tutta la famiglia, primi fra tutti: i bambini.

Come vivere il Natale senza stress

Ci sono alcuni consigli che possiamo darvi per vivere un Natale senza stress e prepararvi al meglio organizzandovi per tempo.

  1. Pianificare il menu di Natale

Potete iniziare a cercare sulle riviste, come anche online, ricette gustose e creative. Se invece la cucina non è il vostro forte o non vi piace tanto sperimentare, potete sempre decidere di cucinare un menù tradizionale. L’importante è non andare in ansia e pensare continuamente “A Natale cosa mangiamo?”

  1. Le luminarie

Negli ultimi anni in commercio si trovano tantissime luminarie per l’albero, la casa e il giardino. Potete decidere di fare una spesa consistente il primo anno, sapendo che poi vi dureranno per molti anni. Oppure potete decidere di comprare giusto l’indispensabile, l’importante è che l’albero sia ben illuminato per renderlo ancora più magico! 

  1. Scrivere la letterina di Babbo Natale 

Importantissimo portarsi avanti! Non aspettate dicembre per chiedere ai vostri figli di scrivere la letterina per Babbo Natale! Organizzatevi per tempo, magari a inizio Novembre, così da poter approfittare delle offerte del Black Friday.

  1. Comprare un pigiama a tema natalizio per tutta la famiglia

Un indumento che ormai è diventato un must nel periodo natalizio è il pigiama a tema per tutta la famiglia. Il pigiama lo potrete indossare tutti la sera della Vigilia così al mattino, mentre scarterete i regali potrete immortalarvi in video e foto a tema.

  1. Comprare i regali per tutti

Organizzarvi per tempo vi permetterà di avere una scelta più ampia e più tempo per valutare possibili opzioni. Spesso si dice che il Natale è per i bambini, ma un piccolo pensiero alle persone a noi più care fa sempre piacere.