Come personalizzare il grembiule scuola [VIDEO]

I nostri bimbi sono da poco rientrati a scuola e per molti di loro è obbligatorio indossare il grembiule. Nella maggior parte dei casi il grembiule da indossare è bianco per le bambine nero per i maschietti (in questo caso può trattarsi anche di una blusa). Ma come fare per personalizzarlo e decorarlo, secondo i gusti del bambino o della bambina, per permettere loro e alla maestra di riconoscerlo facilmente?

Come personalizzare il grembiule scuola

Per chi di noi ha dimestichezza con ago e filo un’ottima soluzione potrebbe essere quella di personalizzare il grembiule della scuola con il ricamo del nome o altri disegni  in modo da renderlo sicuramente più riconoscibile e aiutare il bambino ad identificarlo più facilmente.

Per chi invece non vuole cimentarsi con il ricamo o il cucito può sicuramente optare per pennarelli adatti ai tessuti. Per evitare di fare un pasticcio se non siano dei provetti disegnatori è possibile scrivere il nome al computer e stamparlo secondo le dimensioni stabilite: per personalizzare il grembiule della scuola si trasferisce  nome sulla stoffa con la carta carbone e quindi seguirne i contorni con il pennarello (lo stesso vale come base per il ricamo).

O ancora se le vostre bambine sono alla ricerca di qualcosa di originale e glamour è sempre possibile  applicare sul taschino o sulla manica delle toppe.

Noi abbiamo utilizzato delle toppe glitterate, le B-Queen Glitter Patch, con paillettes che cambiano colore semplicemente passando un dito. Ovviamente non potevamo non essere al passo con la moda del momento

Dove si comprano le toppe glitterate?

Le toppe sono distribuite nelle edicole da De Agostini Publishing e possono essere utilizzate per personalizzare, oltre ai grembiulini, capi d’abbigliamento, zaini, astucci, quaderni, diari.

B-Queen Glitter Patch: cosa sono, quanto costano e dove si comprano

Le B-Queen Glitter Patch sono caratterizzate da colori fashion come il blue mermaid, il gold e il pink-fluo e sono di facile applicazione: biadesivo sulle superfici lisce e con l’alta temperatura (ad esempio, con il ferro da stiro) oppure con ago e filo sui tessuti.

I soggetti sono 11 e sono diversi: dal più comune cuore, fiocco, stella, due faccine, banana, ciliegia, bacio, teschio, ananas alla scritta “Love”.

Il costo per ogni singola toppa è 2,99 euro e si comprano in edicola.

Ti può interessare anche: