Come organizzare la caccia alle uova in quarantena

caccia alle uova in casa

Idea #7: preparate un regalo che non sia solo cioccolato

Preparate per ciascun bambino un premio che non sia solo cioccolato. Nel caso in cui i bambini soffrano di particolari allergie o intolleranze impostate l’intera caccia alle uova con piccole sorpresine.  (ad esempio adesivi, gommine, libricini, matite colorate). Un’altra idea potrebbe essere quella di distribuire in piccole uova di carta dei pezzi di puzzle in modo tale che l’obiettivo finale sia quello di trovare tutti i pezzi per avere il gioco completo.

Idea #8: preparate dei piccoli indizi

La caccia alle uova potrebbe essere rivisitata come una vera e propria caccia al tesoro non solo con una mappa ma anche con degli indizi di percorso scritti su ciascun uovo. Gli indizi se si è particolarmente creativi possono essere scritti in rima, se si tratta di bambini in età prescolare le scritte possono essere sostituite con dei disegni.

easter egg hunt graphic against easter eggs grouped together on straw

Idea #9: lascia un traccia di coniglio

Per facilitare la ricerca potreste mettere delle impronte di coniglio i prossimità delle uova.

Idea #10: se non avete il giardino distribuisci le uova per casa

Se non abbiamo il giardino non scoraggiamoci, potremmo creare una versione della caccia alle uova in casa, sfruttando mobili, tende, scatole, cuscini ovvero tutti quei luoghi dove i nostri figli nascondono solitamente cibo e giocattoli.