Cartoni Disney più tristi ecco quali sono

Fin da quando ero bambina ho pianto con i cartoni Disney, quasi sempre almeno! Ci sono alcuni film Disney che sanno essere davvero tristi, altri che in alcune scene ti fanno piombare addosso un senso di solitudine assurda.
Ecco allora che mi viene in mente una domanda: Quali sono i film Disney più tristi? Qui bisogna fare una bella lista dei cartoni Disney più tristi!
Al primo posto…
Il Re Leone
Dite quello che volete, ma per me la morte di Mufasa è e rimarrà per sempre IL TRAUMA di tutti i lungometraggi Disney! Che poi, come se non ci fosse bastato, rivivremo la scena nel live action!
UP
Al secondo posto, ma è lì lì con Mufasa, la scena iniziale di UP. Vedere Carl e la moglie Ellie insieme da sempre, il desiderio di una famiglia e poi la malattia e la morte di lei… secondo trauma dei film d’animazione!
Bambi
Perchè sempre di morte si parla, ahimè, in questi film! Quando Bambi scappa per non essere ucciso dal cacciatore e si ritrova senza la sua mamma, … vabè cosa ve lo dico a fare! Si piange, punto.
Red e Toby
Vorrei dire a chi ha scritto la scena in cui la signora Tweed abbandona Red nella foresta… PERCHÈ?!?!?!?! Uno degli addii più struggenti!!! Lei che gli dice che non può seguirla a casa e lui che la vede andare via con il furgoncino… mentre resta lì, solo… non si fa dai!
Toy Story 3
Specifico il terzo capitolo della serie di film di Toy Story perchè i giocattoli che si tengono per mano nella fornace mi hanno letteralmente fatto piangere cascate di lacrime. Per non parlare poi della scena finale, quando il bambino ormai cresciuto, Andy, regala i suoi giocattoli, lasciandoli per sempre. Chissà che altri traumi vivremo nel nuovo film!
Tarzan
Quando lui lascia la giungla e saluta la mamma Kala. Ragazzi… “Ovunque andrò tu sarai sempre la mia mamma”, come si fa a non piangere?
Lilli e il Vagabondo
Per me che amo gli animali e che se vado al canile o al gattile li porterei tutti a casa con me, vedere la scena dei cagnolini che piangono dietro le sbarre del canile è devastante.
Dumbo
Tutto il film è di una tristezza infinita, ma la scena più commovente per me resta in assoluto quella in cui il piccolo Dumbo va dalla madre e lei, incatenata, cerca di cullarlo per fargli sentire tutto il suo amore… So già che per il live action dovrò prepararmi una scorta di fazzoletti!
Per avere altri traumi, leggi anche: