TOY STORY 4 QUANDO ESCE, TRAMA, CAST E NEWS [VIDEO]

Toy Story 4 film Disney Pixar

Buzz, Woody e tutti i giocattoli di Andy stanno per tornare. Arriva al cinema Toy Story 4, ultimo capitolo della fortunata saga ideata da Disney Pixar!

Toy Story 4: recensione

Lo abbiamo visto in anteprima al cinema e lo abbiamo amato tantissimo. Sono sempre molto spaventata dai sequel ma Toy Story rappresenta sicuramente un’eccezione e una garanzia. Nessuno dei 4 film ha deluso…anzi ogni sequel rappresentava un arricchimento, tanto che dopo averli visti sentivi il bisogno di rivedere i film precedenti per riassaporare ancora e ancora la magia che solo il mondo dei giocattoli può darti. Per noi adulti è come tornare bambini, soprattutto in questo quarto film dove lo spettatore viene trasportato nel mondo anni 80-90 grazie ad alcuni personaggi sapientemente ricreati che vivono in un negozio di antiquariato.

Woody è l’assoluto protagonista di questo film….anche se non lo nego manca il doppiaggio di Fabrizio Frizzi…. Il suo percorso di crescita è già annunciato nelle prime scene del film quando il suo ruolo di giocattolo viene messo in secondo piano dalla sua nuova piccola “proprietaria” Bonnie per lasciare spazio ad un personaggio…come dire… eccentrico…. Forky (realizzato con materiale recuperato nel cestino della spazzatura).

Non ti resta che guardare la nostra video recensione:


 

Toy Story 4 quando esce, 26 giugno 2019

Buzz Lightyear, Woody e tutti i giocattoli della cameretta non sono pronti a smettere di giocare! Dopo il toccante addio al loro proprietario nell’ultimo film, i protagonisti della storia progettata da Disney Pixar si preparano a tornare. Arriva nella prossima stagione il film Toy Story 4, ultimo sequel del popolare cartone in CGI del 1995.

Toy Story 4, nuovo capitolo della saga di giocattoli più simpatici di sempre, sarà diretto da Josh Cooley che torna a giocare con Buzz e Woody nove anni dopo Toy Story 3 – La grande fuga. E’ stato proprio il regista a annunciare al pubblico la data di uscita di Toy Story 4 tramite un post sul suo account Twitter. Il film sarà infatti proiettato nei cinema dal 26 giugno 2019.

@credits Disney

Toy Story 4, trailer

I fan di tutto il mondo non possono non essere contenti per il ritorno di Toy Story 4. Già Toy Story 3 – La grande fuga aveva raggiunto un successo tale da essere proclamato film d’animazione più redditizio di sempre – titolo poi “rubato” da un altro film Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio. La progettazione di Toy Story 4 però è stata molto lunga. Prima di arrivare all’annuncio di Cooley infatti il film era stato pensato per il rilascio nel giugno del 2017. La data posticipata probabilmente si deve all’abbandono prima degli autori originali Rashida Jones e Will McComarck e poi del produttore e direttore creativo della Pixar John Lasseter.

Toy Story 3 - La grande fuga credits Facebook ToyStoryIT
Toy Story 3 – La grande fuga credits Facebook ToyStoryIT

Nella versione italiana di Toy Story 4 un importante cast di voci dà vita ai nuovi giocattoli. Luca Laurenti è Forky, un cucchiaio-forchetta usa e getta trasformato in un giocattolo dalla piccola Bonnie; Corrado Guzzanti è Duke Caboom, un giocattolo degli anni ‘70 che, a cavallo della sua potente motocicletta acrobatica, è sempre pronto a mostrare le proprie pose da stuntman con sicurezza e spavalderia; Rossella Brescia è una ballerina volante tra i giocattoli a disposizione dei bambini nel parco giochi.

Il duo musicale più popolare d’Italia, Benji & Fede, fa uno speciale cameo dando voce a due ranocchiette, fra gli ambiti premi del luna park in cui è ambientata parte della nuova avventura, oltre a interpretare una nuova versione dell’iconico brano firmato da Randy Newman “Hai un Amico in Me” (“You’ve Got a Friend in Me”) che accompagna i titoli di coda del film.

L’atteso nuovo capitolo della saga vede inoltre il ritorno delle storiche voci di Massimo Dapporto, nei panni dello Space Ranger Buzz Lightyear, e Riccardo Cocciante, ancora una volta interprete della canzone “Hai un Amico in Me” (“You’ve Got a Friend in Me”), presente nel film insieme al nuovissimo brano “Non Permetto” (“I Can’t Let You Throw Yourself Away”). Dopo la scomparsa del celebre e amato conduttore Fabrizio Frizzi, indimenticabile voce italiana di Woody, lo sceriffo cowboy torna sul grande schermo con l’interpretazione di Angelo Maggi, già doppiatore di Tom Hanks, voce originale del personaggio.

Toy Story 4 trama, di cosa parla

Sembra ormai tutto ufficialmente pronto per il grande ritorno di Toy Story 4! Dopo la chiusa del precedente capitolo Toy Story 3 – La grande fuga sembrava che Buzz, Woody e tutti gli altri ci avessero salutati per sempre. Il finale mostrava infatti Andy, l’ormai cresciuto bambino protagonista, salutare i suoi compagni di gioco scegliendo di affidarli alle cure di una nuova padrona, la piccola Bonnie. Però si sa che i giocattoli non possono rimanere troppo a lungo immobili sul comodino della cameretta….

Toy Story 4, il film d’animazione Disney Pixar diretto da Josh Cooley, vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici e inaspettati ritorni.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Toy Story streaming

Come si diceva sono in tanti i fan che stanno aspettando il grande ritorno di Toy Story 4 il prossimo 27 giugno 2019. Anche l’Italia rimane con il fiato sospeso aspettando di vedere chi avrà il – difficile – compito di sostituire l’amata voce di Fabrizio Frizzi per lo sceriffo Woody. Mentre cerchiamo di scoprire le ultime decisioni della Pixar in merito all’uscita del film in sala, possiamo però ingannare l’attesa con i precedenti capitoli della saga di giocattoli! Toy Story – Il mondo dei giocattoli, Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 – La grande fuga sono infatti tutti e tre disponibili per lo streaming sulla piattaforma on demand TimVsion.