Bimbi con il mal di gola? Basta capricci!

Dai ammettiamolo, ci siamo trovate tutte in questa situazione: quando nostro figlio ha il mal di gola e si cerca di curarlo la risposta è “Mamma non la voglio”, “mamma non mi piace, ha un brutto sapore”, questo quando va bene.
I bambini non ne vogliono proprio sapere quando si tratta di prendere un rimedio per il mal di gola, magari perché il sapore non gli piace o perché fanno davvero fatica a deglutire la compressa.
Mio figlio soffre di mal di gola e non vi dico quali trucchi ho dovuto escogitare fino ad oggi per fargli prendere sciroppi o per spruzzargli in gola spray.
Ovviamente da mamma cerco di fare il possibile per prevenire il mal di gola nei miei figli, ma, purtroppo, non sempre si riesce. Provo a mantenere una temperatura adeguata in casa, non troppo calda e cerco anche di farli uscire mai coperti in maniera eccessiva. So, infatti, che non è il freddo a far male ai bambini se sono vestiti in maniera adeguata, fa sicuramente più male il caldo eccessivo degli ambienti chiusi.

Cerco per quanto sia possibile di evitare gli sbalzi di temperatura, ma non sempre tutte queste attenzioni mi aiutano ad evitare che i miei figli si prendano un malanno di stagione.
E poi un giorno davanti a scuola mi hanno dato un kit di matite colorate #formatobambino e in farmacia ho scoperto una novità: NeoBorocillina Gola Junior pensato appositamente per il mal di gola dei più piccoli!

Finalmente posso abbandonare i rimedi della nonna perché ho scoperto una soluzione fatta apposta per i più piccoli. Hanno finalmente inventato un prodotto adatto alla gola dei bambini e al gusto cola… cosa volere di più!!!! NeoBorocillina Gola Junior si presenta in pastiglie gommose che proteggono la gola e alleviano il dolore e sembrano molto simili a delle normalissime caramelle: mi sa che sarà un rimedio super apprezzato dai miei bambini. 

Ti può interessare anche: