Anna dai capelli rossi diventa una serie tv!!!

Anna dai Capelli Rossi per noi è il cartone degli anni ’80-’90, un cartone che ci ha fatte commuovere e ha caratterizzato la nostra infanzia.

Anna dai Capelli Rossi per noi è il cartone degli anni ’80-’90, un cartone che ci ha fatte commuovere e ha caratterizzato la nostra infanzia.  La storia in realtà è tratta dai libri della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery.

Anna dai Capelli Rossi non è più solo un cartone ma sarà una serie tv e protremo vederla su Netflix a partire dal 12 Maggio. 

Trama: Siamo alla fine dell’ 1800, Anna è un’ orfana, sballottata tra orfanotrofi e non esemplari famiglie adottive, che si ritrova per strane vicissitudini nella casa di Marilla e Matthew, fratello e sorella anzianotti che avevano bisogno di un aiuto fattore. Anna è una ragazzina di  13 anni estremamente vivace e con una grandissima immaginazione e sarà proprio lei a trasformare positivamente la vita dei due fratelli e del piccolo paesino di Avonlea.

La storia dunque è quella che tutte conosciamo e che abbiamo imparato ad amare. Alla sceneggiatura c’è Moira Walley-Beckett (Breaking Bad). Anna sarà interpretata da Amybeth McNulty, al suo primo ruolo dopo essere stata scelta tra ben 1800 candidate. Il titolo scelto da Netflix è Anne!!!

 

Non vedo l’ora di poter riprovare le emozioni di quando ero bambina, questa volta nel ruolo di mamma. Un salto temporale in quel piccolo mondo, fatto di storie sul piccolo schermo, che trasformavano i nostri pomeriggi, trasferendoci di volta in volta in emozioni forse più grandi di noi.