Animal Crossing New Horizons: aggiornamento 23 aprile

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, una ricorrenza istituita nel lontano 1970 per celebrare la salvaguardia del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda. Una giornata importantissima, che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario con numerose iniziative atte a portare sempre più attenzione al fondamentale tema del rispetto verso in mondo in cui abitiamo. Da domani, 23 aprile, questa significativa ricorrenza potrà essere celebrata anche all’interno del videogioco Animal Crossing: New Horizons grazie a un aggiornamento che introdurrà delle speciali attività legate alla natura.

Animal Crossing New Horizons: aggiornamento 23 aprile

I giocatori potranno così divertirsi per oltre una settimana a piantare alberi, annaffiare fiori e non solo sulla propria isola, ovvero il loro piccolo giardino zen virtuale, celebrando così il rispetto verso l’ambiente. L’aggiornamento, completamente gratuito, introdurrà anche tanti nuovi personaggi e iniziative speciali, come quella per la Giornata Internazionale dei Musei, regalando ai fan nuovi e divertenti contenuti.

Il 23 aprile attraverso la pubblicazione di un aggiornamento gratuito nelle isole di New Horizons approderanno nuovi personaggi e saranno disponibili vari eventi che terranno impegnati i giocatori nei mesi di aprile, maggio e giugno. Oltre alla possibilità di ampliare il museo con una galleria d’arte, nel life simulator sbarcherà Florindo con la sua bancarella dedicata al giardinaggio e avrà inizio l’evento la “Giornata della Natura” che durerà sino al 4 maggio.

Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons: nuovi personaggi e negozi

  • Negozio di giardinaggio di Florindo – L’amante della natura Florindo visiterà regolarmente l’isola dei giocatori per vendere il suo vasto assortimento di articoli, che includono cespugli e semi. Questi articoli decorativi aiuteranno a rendere un po’ più verdi le isole dei giocatori.
  • Il mare di tesori di Volpolo – Dopo aver scaricato l’aggiornamento gratuito, di tanto in tanto nel gioco apparirà Volpolo con la sua barca, pronto a vendere opere d’arte di vario tipo e mobili di colori unici ai giocatori. Questi colori non sono disponibili alla Bottega di Nook. Come nei precedenti capitoli di Animal Crossing, gli utenti dovranno distinguere tra originali e falsi. Dopo aver acquistato un pezzo originale sarà possibile donarlo al museo dell’isola, che potrà così inaugurare una galleria d’arte in cui mettere in mostra ogni tipo di opere, dai dipinti alle statue.

Animal Crossing New Horizons: eventi

  • Giornata della natura (23 aprile – 4 maggio) – Durante i festeggiamenti per la Giornata della natura, saranno disponibili speciali attività con obiettivi ispirati alla natura, come piantare alberi e annaffiare fiori.
  • Viaggio Primo maggio (1 – 7 maggio) – Nella prima settimana di maggio, i giocatori potranno usare un biglietto speciale all’aeroporto dell’isola per partecipare a un tour a tempo limitato. Questo viaggio li porterà su un’isola diversa dalle solite, dove potrebbero anche incontrare un visitatore speciale…
  • Giornata internazionale dei Musei (18 – 31 maggio) – Per festeggiare la Giornata internazionale dei Musei, i giocatori possono partecipare a una caccia al timbro. Dopo aver ricevuto una tessera speciale, gli utenti potranno divertirsi a vedere pesci, insetti e fossili mentre raccolgono timbri presso le varie esposizioni del museo per ottenere una ricompensa nel gioco.
  • Stagione dei matrimoni (1° – 30 giugno) – Nel corso di un giugno a tema nuziale, i giocatori possono visitare l’Isola Fiorilio per incontrare la coppia sposata Alpaca e Merino, oltre ad aiutarli a scattare foto di anniversario nello studio per le foto nuziali. I giocatori otterranno oggetti a tema nuziale come ringraziamento.