Aladdin: tutto quello che non sai sul film Disney [VIDEO]


[VIDEO CORRELATO]

Aladdin lo conoscete tutte….conoscete la trama, i protagonisti, i doppiatori…ma siete davvero sicure di conoscere tutte le curiosità su questo lungometraggio di animazione?

Noi vi sveleremo tutte le curiosità legate al film e che forse ancora molte di voi non conoscono.

1. La Bella e la Bestia è stato l’inizio di tutto

È stato il successo ottenuto da questo film al botteghino a fare da apripista al successo di Aladdin. Infatti l’esperienza ottenuta nella realizzazione di questo film ha permesso di portare avanti un progetto dal successo assicurato.

2. L’animazione del film ha richiesto molto tempo per essere completata

Ancora in gran parte disegnato a mano, il processo di animazione è stato lungo. “Un artista potrebbe impiegarci una settimana solo cercando di ottenere qualche secondo di girato”, ha detto Musker del team di animazione, che comprendeva 40 presidi – più che su La Sirenetta – e che ha lavorato al film per quasi un anno e mezzo.

3. Il personaggio del Genio è stato scritto per Robin Williams.

“Fin dall’inizio, abbiamo visto il Genio come un personaggio molto speciale in questo film, e il concetto di un personaggio in grado di cambiare forma costantemente era pensato fin dall’inizio”, ha detto il co-regista Ron Clements. “Abbiamo scritto la sceneggiatura pensando a Robin Williams sin dall’inizio.”

“Una cosa che mi piace molto delle prestazioni di Robin è che avremmo potuto ottenere un numero di personaggio assolutamente contrastanti tra loro”, ha detto Eric Goldberg , l’animatore supervisore del personaggio.

4. Ispirazione per il personaggio del Genio arriva dal film “Il ladro di Baghdad” e la lettera “S.”

“Nella realizzazione di questo personaggio un’idea è arrivata dal film del 1940 Il ladro di Baghdad”. La lettera s invece ha influenzato la realizzazione delle forme del corpo del Genio “Le sue forme del corpo sono generalmente basate su forme a” S “larghe e sinuose. Volevamo che assomigliasse a un filo di fumo “, ha aggiunto Goldberg.

5. Robin Williams interpreta più di 60 personaggi nel ruolo del Genio

“Quando finalmente Robin è entrato nello studio di registrazione, volevamo che fosse pura improvvisazione. Non sapevamo esattamente come sarebbe stato l’improvvisazione fino a quando non sono venute fuori tutte le sue espressioni “, ha detto Goldberg. Gli animatori hanno preso le registrazioni di Williams e ridotto la sua esibizione a circa 60 personaggi diversi.