Adesivi famiglia auto: perchè sono pericolosi

Adesivi famiglia auto pericolosi: si torna a parlare di questo argomento. Sempre più spesso ci capita di imbatterci in auto che riportano sul vetro posteriore adesivi bianchi che riportano i nomi dei componenti della famiglia: si chiamano Family stickers e a volte vengono utilizzati per sostituire il più semplice Bimbo a Bordo
Adesivi famiglia auto pericolosi: perchè
Proviamo a spiegare perchè possono essere pericolosi. Gli adesivi con i nomi di tutti i componenti della famiglia da appiccicare dietro la propria macchina sono stati al centro di una serie di polemiche che hanno spaventato molti genitori e hanno fatto riflettere su possibili rischi. I malintenzionati potrebbero approfittare delle informazioni che si evincono dai family stickers come i nomi dei minori a bordo per avvicinarli e far credere loro di essere un conoscente della famiglia.
“Ciao piccola. Tu sei Paola, vero? Sono un amico di tuo papà Giovanni. Mi ha detto tua mamma Diana di accompagnarti a casa; vieni con me, in macchina ho già tuo fratello Filippo che ci aspetta…”.
Salvagente Italia ha pubblicato un post sui propri canali social nel quale metteva in luce i possibili rischi di questa scelta.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche tempo fa una delle aziende produttrici di adesivi per famiglie è intervenuta sulla questione tranquillizzando i propri utenti: “Il nome associato ad un adesivo – avevano fatto sapere da Famiglia-adesiva.com – non può essere considerato un dato personale in quanto non è presente un’associazione diretta alla persona fisica, es. una foto”.
Per evitare qualsiasi rischio, vi consigliamo di personalizzare la vettura con personaggi di fantasia come eroi o principesse e soprattutto di inserire soprannomi al posto dei nomi veri, oppure di non mettere scritte che possano in qualche modo essere riconoscibili.