Zaini per l’asilo: quali scegliere e quali sono i migliori

zainetti

Il tuo bambino sta per iniziare l’asilo e sta già pensando con quale zaino arriverà trionfante il primo giorno di scuola? Tu ovviamente vorresti accontentarlo senza rinunciare ad acquistare uno zaino adatto alla sua età? Scopri quali sono i migliori zaini per l’asilo!

Zaini per l’asilo: quali scegliere

Tempo d’estate vuol dire anche essere sommersi dalle pubblicità degli zaini per la scuola. Con l’avvicinarsi di settembre, infatti, i nostri bambini vengono letteralmente bombardati dalle pubblicità di zaini e accessori per la scuola che, come al solito, vorrebbero tutti. Ogni volta che parte uno spot pubblicitario già si immaginano il primo giorno di scuola con il loro bellissimo zaino dei Paw Patrol o come delle principesse con lo zaino di Elsa e tu, mamma, non sai mai cosa scegliere. Non preoccuparti, basta seguire qualche piccolo consiglio.

La regola generale nella scelta di uno zaino è quella di sceglierlo il più possibile proporzionato alla statura del tuo bambino. Certo, in questa fase scolastica non dovranno portare grossi pesi se non la merenda e un ricambio per cui il problema è marginale ma non da sottovalutare. Bilanciare il peso dello zaino, infatti, è una buona abitudine che dovrai insegnare ai tuoi piccoli già fin dai tempi dell’asilo. Per questo motivo cerca di evitare di inserire gli oggetti in modo sparso nello zaino perché questo non farebbe altro che sbilanciare il peso.

Controlla sempre, inoltre, che le bretelle siano equilibrate. I bambini amano giocare con i loro zaini e soprattutto con le bretelle, per cui si ritrovano puntualmente ad averne una super corta…ed una super lunga!

Cerca, infine, di evitare gli zaini con le rotelline che sono più adatti ai bambini di un’età superiore che sanno meglio come utilizzarli.

In linea di massima non esistono grandi consigli per acquistare uno zaino per l’asilo. Cerca qualcosa che piaccia a loro e sbizzarrisciti con la fantasia! Continua a leggere per scoprire tutti i migliori zaini per l’asilo.

Leggi anche: le migliori cartelle per la scuola!