Zacchete: il body che si chiude con il velcro

zacchete body

Ogni bambino è magro o paffutello a modo suo. Un po’ più lungo o un po’ più minuto. Ogni bambino preferisce sentirsi avvolto e stretto dall’abbraccio dei primi vestitini, oppure sentirsi libero di sgambettare senza costrizioni.

Ogni bambino non ha due, quattro, sette o quindici mesi come gli altri né una taglia come gli altri.

Ma soprattutto…non è una taglia! Ogni bambino è unico e non deve essere…“misurato”. E allora…zàcchete! Zàcchete ha il suono di un’azione veloce, decisa e immediata, ed è il nome perfetto per un nuovo body intimo per neonati.

Tutto nasce dall’idea di una mamma architetto, Antonella, e dalle mani di una nonna sarta, Rosaria. Insieme disegnano e confezionano con cura un body che, con il semplice gesto di una chiusura in velcro sulla pancia, è capace di vestire i bambini dalla nascita allo spannolinamento. Un’idea innovativa, che pensa al design come coniugazione di efficienza, armonia e perfezione tecnica, ma che ci riporta alla tradizione del vestire su misura…perché in fondo siamo come le nostre mamme.

Con grande qualità sartoriale made in Italy, Zàcchete veste il bambino con solo 4 misure dalla S alla XL, da 0 a 36 mesi, una vera e propria rivoluzione! Al classico capo unisex, con scollo all’americana e manica corta in jersey di cotone bianco naturale, Zàcchete aggiunge un design super innovativo: sostituisce ai bottoni a pressione in metallo un morbido velcro che si regola per non tirare o non essere molle sul pannolino e sposta l’allacciatura dal cavallo alla pancia.

Il velcro ha tutti i giorni dentro: un semplice cambiamento di prospettiva che aiuta a ripensare l’abbigliamento per l’infanzia mettendo al centro il tempo del bambino…senza l’ossessione per misure, crescita, uniformità e standardizzazione delle esperienze.

E poi il body Zàcchete, non solo soddisfa tutte le mamme che vogliono o necessitano togliere il metallo dell’intimo dei loro bambini, ma è la soluzione più semplice per i genitori che trovano scomodi i classici bottoncini. Un body pensato infatti per essere un capo facile e pratico che, da subito, agevola mamme e papà nelle operazioni di cambio del neonato, per diventare poi fondamentale nello stimolare l’autonomia e la libertà del bambino permettendogli di vestirsi da solo senza alcuna difficoltà. E allora…zàcchete!…una nuova piccola carezza sulla pancia, un abbraccio che accompagna la crescita: un gesto di libertà per la mamma ed il suo bambino.

Lo potete acquistare a questo link