Il cartone animato che insegna ai bambini il rispetto per gli animali

yoohoo-to-the-rescue

Ci sono dei cartoni animati che insegnano tanto ed è bello che i bambini li possano vedere e al contempo imparare.

Uno di questi è YooHoo to the Rescue:  in onda su Frisbee (canale 44 del digitale terrestre) dal 1 Aprile del 2019dal lunedì al venerdì con un doppio appuntamento alle 8.10 e alle 16.20

La serie è composta da 52 episodi da 11’ in tecnica 3D CGI, è ispirata alla linea dei famosi peluche di cui, dal 2007 – anno del lancio – ad oggi sono stati venduti più di 80 milioni di pezzi.

yoohoo-to-the-rescue

Co-prodotta da Aurora World Corporation e Mondo TV, è una Netflix Original Series che segue le avventure di cinque amici animali che vivono nel magico mondo di YooHooTopia da dove monitorano cosa succede sul pianeta Terra. Quando su quest’ultima c’è un problema, i frutti luccicanti di YooTopia smettono di splendere e YooHoo e i suoi amici sanno di dover partire in missione per aiutare gli animali in difficoltà, usando l’ingegno e il gioco di squadra.

Il cartone animato si propone di insegnare ai bambini in età prescolare la tutela delle specie animali in via d’estinzione e della diversità ambientale.

La serie è stata lanciata a livello globale su Netflix lo scorso 15 Marzo, per poi approdare sui broadcaster territoriali, ad esclusione di alcuni paesi, tra cui l’Italia, dove Discovery si è assicurato la prima finestra.

A corredo della serie tv in edicola si trova uno splendido album firmato Panini e delle blind bag che contengono i protagonisti 3D della serie. I bambini potranno così ricreare nel gioco le avventure dei loro personaggi preferiti e al contempo divertirsi ad attaccare le figurine sull’album dedico. All’interno dell’album sono presenti giochi e un bellissimo poster atlante che spiega dove vivono le diverse specie animali

Qui il nostro video che vi racconta l’iniziativa: