Winnie The Pooh era femmina. La vera storia dell’orsetto dei libri di Milne

Winnie the Pooh è una femmina

Quante volte vi sarà capitato di stare sedute sul divano accanto ai vostri figli e vedere insieme a loro le puntate del cartone di Winnie The Pooh? Tante. Tantissime. Ma sapevate che in realtà il tenero orsetto goloso di miele sarebbe stato… un’orsa?

Sembra infatti che la storia di Winnie e i suoi amici Tigro, Tappo, Ro e Pimpi del bosco dei cento acri, sia ispirata ad un’orsa.

A rivelarlo è stata la scrittrice Lindsay Mattick che, nel libro La vera storia dell’orso Winnie, racconta come Milne (autrice e creatrice di questi personaggi) si sia ispirata ad un’orsa dello zoo di Londra, dove andava spesso insieme al figlio…Christopher Robin!

Winnie the Pooh è una femmina

Winnie, l’orsa che ha ispirato la storia di Pooh

L’orsa dello zoo si chiamava proprio Winnie ed era di proprietà di un luogotenente canadese, Harry Colebourn, che lavorò proprio per l’esercito della Regina d’Inghilterra. Colebourn dovette lasciare Winnie allo zoo, poichè fu chiamato per partire in missione in Francia.

Winnie era stata acquistata nel 1914 ad un costo di 20 dollari. Era orfana e Colebourn fu felice di prendersene cura, dal momento che dirigeva il reparto veterinario della famiglia reale.

Come mai questa connessione con Lindsay? Ebbene, dovete sapere che l’autrice dei libri che narrano la storia di Winnie the Pooh, altri non è che la bisnipote del luogotenente Colebourn!

Sembra di essere ad una puntata di Carramba che sorpresa! 

Ecco quindi tutti i collegamenti: Colebourn ha un’orsa, la lascia ad uno zoo per partire per la guerra, non prima di averla chiamata Winnipeg, in onore della sua città natale. Lindsay, bisnipote di Colebourn portava spesso suo figlio Christopher Robin allo zoo per vedere l’orsetta, che morì poi nel 1934. Da qui la volontà di far rivivere la piccola orsacchiotta nelle storie di Winnie The Pooh.

Possiamo dire allora che Winnie The Pooh era una femmina, in quanto la sua storia è ispirata proprio alla piccola orsa Winnie.