Vaschette per il bagnetto: quale scegliere per neonati e bambini

bigstock--129607826Fare il bagnetto al bambino/neonato non è solo questione di igiene , ma rappresenta un vero e proprio rituale quotidiano (soprattutto nei primi mesi di vita) e rilassante. Il bagnetto serale o mattutino (generalmente si tende a mantenere una costante in base alle esigenze dei bambini e, soprattutto, dei genitori). Molti genitori date le dimensioni ridotte del bambino i primi mesi optano per il lavandino senza rendersi conto di quanto sia faticoso e poco sicuro per il bambino.

In commercio esistono diverse tipologie di vaschette per rispondere a tutte le esigenze economiche e di spazio.

Che tipo di vaschetta per il bagnetto scegliere?

Esistono tre tipologie di vaschette:

Vaschetta standard: si tratta di una vaschetta di piccole dimensioni che funge da riduttore anche per la vasca di casa. Può appunto essere usata nella vasca da bagno o posizionata su appositi supporti.

Tinozza: si presenta come una sorta di secchio. MOlto adatta per i primi mesi perchè è in grado di riprodurre l’avvolgenza dell’utero materno. Si posiziona anche in doccia grazie alla forma.

Da viaggio: Esistono delle vaschette più trasportabili di altre per agevolare i genitori anche durane un viaggio. Ad esempio in commercio ne esistono di ripiegabili o gonfiabili.

Ecco una selezione di vaschette per il bagnetto

Shnuggle Vaschetta per bagnetto

La vaschetta misura cm 40x60x30, occupa poco spazio ed è facile da riporre. Adatta da 0 a 12 mesi, grazie anche al fondo sagomato che aiuta il bambino a non scendere e poi gli permette di sedersi in posizione corretta. Molto comoda per i genitori ed è possibile acquistare l’apposito supporto, utile in particolare per le mamme che abbiano subito un cesareo dato che porta la vaschetta ad un’altezza ottimale per la schiena. È inoltre dotata di pratici piedini antiscivolo per avere la massima stabilità e fare il bagnetto in totale sicurezza.

Per acquistarla clicca qui

Luma Baby Care da bagno e Set per la cura

Un set completo da bagno e cura della marca olandese Luma Babycare dove troverete otto prodotti per la cura del bambino: supporto vasca, secchio per pannolini sporchi, sedile, set da manicure, spazzola, pettine, termometro e tubo di scarico. 

Per acquistarla clicca qui