Vaccinare o non vaccinare non è una scelta personale.

vaccinare

Una scelta personale non influisce su centinaia, migliaia di persone, intere comunità. Fare la scelta di non vaccinare e sostenere che si tratti di una scelta  personale e in quanto tale sia nostro un nostro diritto, è semplicemente sbagliato.

Scegliere se allattare al seno o no è una scelta personale.

Scegliere quale scuola il vostro bambino frequenterà è una scelta personale.

Vaccinare non è una scelta personale, e non dovrebbe mai esserlo, mai.

Ma quando mi dici “Ho scelto di non vaccinare ed è mio diritto!” Stai decidendo per me e migliaia di altri genitori e dei loro figli. Stai esponendo i tuoi figli e i miei figli a malattie che non dovrebbero più esistere. Stai esponendo persone anziane e sì, anche gli altri adulti, a queste malattie. Stai esponendo bambini che non possono essere vaccinati a malattie pericolose. E’ questa  la vostra scelta personale? No non lo è.

La pertosse può uccidere. Se si sopravvive può danneggiare i polmoni, e vi darà problemi di salute a lungo termine. Ci sono ripercussioni gravi e reali per la tua ‘scelta personale’ su altre persone.

Quindi, per favore, prima di decidere di fare di questa una “scelta personale”, informatevi davvero sulle vaccinazioni. Date priorità alla vera  informazione e non siate accecati dai mercanti di paura. Non pensate che dietro ci sia solo l’arricchimento dell’industria farmaceutica. Sì certo i guadagni sono immensi ma non arrivano neanche al valore che ha la vita di vostro figlio e di altre centinaia di figli. Provate a fermarvi un attimo, provate ad immaginare di vivere in un paese o in un’ epoca in cui i bambini morivano perchè non vi era disponibilità di un vaccino che li proteggesse, provate ad immaginare la ricerca che ha fatto di tutto per fare in modo che tutte quelle persone non morissero più.

E invece no…tutto si ribalta. Portate a vostro supporto casi di bambini che dopo il vaccino sono diventati autistici o sono rimasti fortemente lesionati, o addirittura morti. Ovviamente fa più notizia un bambino morto per cause non necessariamente riconducibili al vaccino che non migliaia di bambini che non hanno avuto alcuna conseguenza da vaccino.

Viviamo in un’epoca viziata, nella quale pensiamo di essere sopra tutto e tutti, nella quale ci etichettiamo come esperti di qualsiasi cosa. Siamo in un’epoca nella quale ci permettiamo di mettere in discussione tutto quello che non ci piace, solo perchè non ci piace, ricercando nell’unicità di un caso il pretesto per perorare una causa.

Gli effetti collaterali esistono, ho saputo di bambini morti perchè sono stati punti da un’ape e non per questo non mando mio figlio all’aria aperta, ho sentito di bambini morti perchè allergici ad un particolare alimento e non per questo non faccio provare quell’alimento ai miei figli, ho sentito di bambini che soffrono di autismo e bambini allergici ai vaccini ma non per questo io non vaccino,

Ho sentito di bambini morti di pertosse, menengite, complicazioni dovute al morbillo e per questo io vaccino.