Tippy Rail per una nanna sicura dei nostri bambini

Prima di diventare mamma, quando ancora aspettavo il mio primo figlio, mi sono informata sui rischi che i bambini vivono quotidianamente in casa.

La casa dovrebbe essere il posto più sicuro per i nostri figli, ma la maggior parte delle volte, purtroppo, non è così.

Sicurezza in casa per i nostri bambini

In italia, 1 ricovero su 5 in età pediatrica è dovuto a un incidente domestico e si registrano infatti oltre 600 mila accessi al pronto soccorso pediatrico conseguenti a infortuni domestici e i bambini fanno parte di una delle categorie più esposte a questi pericoli. Pensiamo alle scale, al balcone, la finestra, ma anche la porta di casa se non è stata chiusa a chiave, d’altra parte le case sono state costruite pensando agli adulti, non ad un ambiente a prova di bambino!

Però vi siete messi d’impegno e la cameretta di vostro figlio è uno spazio baby safe, bravi. Ho una domanda però: come vi prendete cura della nanna di vostro figlio?

Vi spiego, con il primo figlio, Gabriele, il mio era un continuo avanti e indietro dalla camera alle altre stanze di casa. Ero perennemente in ansia che si potesse svegliare e cercare di scavalcare il lettino. Avevo i miei buoni motivi per essere agitata, in quanto era capitato una volta e per fortuna mi ero accorta prima che la situazione peggiorasse!

Con Nicolò, che oggi ha un anno, il momento nanna lo vivo più serenamente. Non perché Nicolò stia tranquillo nel lettino, anzi! Sono più serena perchè ho provato Tippy Rail.

In un’età che va da 0 a 5 anni , si stima che gli incidenti in casa più frequenti risultano essere proprio le cadute (58% del totale). Ecco perché ho pensato a tutelare mio figlio e anche a placare un po’ la mia ansia!

Conoscevo già il marchio Tippy, avendo anche il dispositivo antiabbandono per il seggiolino auto e così mi sono sentita sicura di provare anche Tippy Rail.

Tippy Rail cos’è e come funziona

Tippy Rail è il primo dispositivo anti scavalcamento pensato per i lettini dei nostri bambini. Tippy Rail è un prodotto unico nel suo genere e può funzionare sia con che senza collegamento all’app Tippy Safe Home.

Dopo una semplice installazione sulla sbarra del lettino, Tippy Rail è subito in funzione, attraverso due modalità:

  • uso locale: il dispositivo emette un segnale sonoro di allarme in caso di tentativo di scavalcamento
  • con app mobile: si connette il dispositivo alla rete Wi-Fi e, dopo aver scaricato l’app Tippy Safe Home si passa alla configurazione associando il dispositivo all’app per poter ricevere le notifiche sullo smartphone in caso di tentativo di scavalcamento

Personalmente trovo che l’app sia davvero facile, intuitiva e di grande aiuto! Quando sono fuori casa per lavoro o più semplicemente in giardino e Nicolò fa la nanna, ricevere una notifica mi permette di sapere che il bambino è sveglio e che soprattutto, vuole uscire dal lettino.

Con l’app si possono avere anche ulteriori funzionalità, che trovo importantissime come il monitoraggio della temperatura della stanza. Possiamo infatti impostare una temperatura predefinita e se aumenta o diminuisce, Tippy Safe Home ci invierà una notifica. Altra cosa che possiamo fare con l’app è aggiungere più utenti che possano ricevere le notifiche in caso di tentativo di scavalcamento. Quindi, tornando a prima, mettiamo caso che sono in ufficio o anche a fare la spesa e il bambino resta con la nonna, la tata, il papà, chiunque sia stato aggiunto come utente nell’app riceverà la notifica.

Il tessuto che riveste Tippy Rail è sfoderabile e lavabile e altro piccolo dettaglio che ho apprezzato: la tasca esterna con luce di cortesia. Mai più notti a cercare disperatamente il ciuccio nel lettino! Ora ne avrò sempre uno di scorta nella pratica tasca!

Tippy Rail prezzo

Se come me, anche voi volete godervi quella mezz’ora o due ore di relax mentre vostro figlio dorme, senza ansie e paure, potete acquistare Tippy Rail nelle catene Prenatal sia sullo store online che nei negozi fisici, ad un prezzo consigliato di 89,99 euro.

Al momento Tippy Rail è adattabile ai lettini tradizionali con spondine dritte e di lunghezza compresa tra i 123 e i 125cm, ma l’azienda Tippy è al lavoro per produrne anche di più corti e più lunghi, adattabili quindi a più lettini possibili per essere di supporto e aiuto a tutti i genitori! 

 

In collaborazione con Tippy