Giochi d’estate: le storie a bivi

Buddy Thunderstruck e la Busta dei Forse.

Sono una grande appassionata di storie interattive! Ricordo ancora quando Topolino pubblicava le storie a bivi…mi divertivo un sacco a trovare tutti i finali nascosti.

Sono trascorsi “alcuni anni” ma la passione per questa tipologia di storie non mi ha abbandonata.

È stata davvero una piacevolissima scoperta sapere che ora le storie a bivi esistono anche per i programmi televisivi.

Da oggi, infatti, 14 luglio Buddy Thunderstruck si aggiungerà a Il Gatto con gli stivali: Intrappolato in una storia epica, parcheggerà il suo camion su Netflix e sarà protagonista di una nuova avventura a tutto gas: Buddy Thunderstruck e la Busta dei Forse.

Qual è la novità? Questa volta Buddy non sarà l’unico protagonista della storia e chiederà ai vostri figli consigli su cosa fare e dove andare.

Buddy Thunderstruck e la Busta dei Forse.
Buddy Thunderstruck e la Busta dei Forse.

Grazie ai nuovi racconti interattivi creati da Netflix, i bambini diventeranno i veri e propri registi e potranno quindi essere al centro della storia, a fianco del loro beniamino a quattro zampe, aiutandolo di volta in volta nelle scelte da compiere.

Una nuova visione innovativa per la fruizione dei contenuti TV, decisamente attiva, che sarà occasione per tutta la famiglia di vivere un’esperienza unica, partecipando in prima persona alla realizzazione del proprio cartone animato preferito e stimolando la creatività di bimbi e adulti.

“Non sarebbe bello se?!”: finalmente, grazie ai racconti interattivi, tutti i bambini potranno rispondere a questa domanda, vedendo direttamente sulla TV di casa e sui dispositivi iOS le avventure e il finale frutto delle loro scelte.

Ovviamente ogni scelta porterà ad un finale diverso e quindi la sfida si fa ancora più interessante.

Perchè infatti non sfidarsi a chi riesce a trovare tutti i finali nascosti?