Sorprese merendine anni 80 e 90 più famose [VIDEO]

Le sorprese del Mulino Bianco

Come non ricordare le gommine a forma di biscotti e brioche e tutti gli altri giochi racchiusi in scatole di cartone per fiammiferi.

Le gommine Si trovavano nelle confezioni di merendine Mulino Bianco. Erano perfette miniature dei biscotti e degli altri prodotti da forno. Ricordo ancora quando le portavo a scuola per scambiarle con i miei compagni o quanto mi  divertissi a smontarle.

 

Il mulino e tutte le sue varianti IN questo caso non si trattava di una vera e propria sorpresa ma un premio legato ad una raccolta punti. Merita comunque di essere memzionato per la popolarità che ha avuto tra gli appartenenti alla nostra generazione. Il mitico Mulino negli anni venne creato in numerose varianti: la radio del Mulino (1988), il Mulino sveglia (1989), il Mulino dei segreti (1990) e quello delle Meraviglie (1991). Poi fu la volta del Mulino degli Artisti (1992) e del Mulino di Archimede (1993).

Poi è arrivata la volta dei Libromania, piccoli contenitori di plastica a forma di libro con all’interno qualsiasi cosa. Matite colorare, gommine per cancellare, mappe geografiche e giochi da tavolo in miniatura.