Rossana torna in tv, ecco quando va in onda

Il cartone che amavamo da bambine ROSSANA torna in tv (titolo originale Kodomo no Omocha).

Rossana in tv torna su Italia 1 a partire dal 31 marzo 2021, dal Lunedì al Venerdì alle ore 7.30.

La prima apparizione di Rossana in tv in Italia era proprio sull’emittente televisiva Italia 1, in un’edizione pesantemente censurata, a partire dall’8 luglio 2000, all’interno del contenitore “Bim Bum Bam“.

Durante la prima trasmissione televisiva italiana, la serie ha avuto il formato giapponese di 102 episodi da 20 minuti l’uno, ma, visto l’enorme successo dell’anime, Mediaset decise, durante l’ennesimo passaggio di repliche, di rieditare gli episodi in 70 puntate da 33 minuti l’una.

Nelle repliche successive e quelle satellitari, comunque, si è tornati ai 102 episodi da 20 minuti l’uno.

Il giocattolo dei bambini questo il titolo in Giapponese abbreviato con Kodocha, prima di essere un cartone animato è stato un manga shōjo, ovvero principalmente pensato per un pubblico femminile. Il manga è scritto e disegnato da Miho Obana e pubblicato in Giappone sulla rivista Ribon di Shūeisha dall’agosto 1994 al novembre 1998. Sempre nel 1998, il manga ha vinto il Kodansha Manga Award, un premio annuale sponsorizzato dalla Kodansha per le serie manga, nella categoria shōjo.

Il manga è arrivato anche in Italia ed è stato pubblicato da Dynit dal gennaio 2002 all’agosto 2003.

Rossana è uno dei cartoni più belli trasmessi su Italia 1.

Rossana di cosa parla il cartone animato

Rossana (nella versione originale Sana) è una ragazzina molto estroversa, che studia e intraprende anche una carriera di attrice.

Inizia come interprete di una popolare trasmissione televisiva, per poi arrivare anche a recitare per dei film.

Heric (nella versione originale Akito) è un suo compagno di classe e, al contrario di lei, vive un’adolescenza difficile e turbolenta.

Tra i due inizialmente c’è molta conflittualità, ma il loro rapporto cambierà fino al momento in cui una inaspettata complicità…

La sigla di Rossana in tv era cantata da Cristina D’Avena.

Vuoi mettere alla prova la tua memoria? Fai il nostro quiz e vediamo se ricordi tutto della prima puntata di Rossana!