Regalo per le maestre: la piccola scuola

Eccoci giunti anche quest’anno alla fine della scuola e al momento critico della scelta del regalo per le maestre. Mettere d’accordo i genitori a volte è davvero complicato e non è sempre facile trovare un regalo che accontenti tutti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della tipologia.
Perchè dunque non fare un regalo non solo alle maestre ma a tutta la classe? Un regalo che possa crescere con loro di anno in anno e racchiudere tanti ricordi?
Idea regalo: la piccola classe
Abbiamo pensato di realizzare una piccola classe da appendere in classe.
Ogni bambino avrà il suo piccolo tassellino composto da una testina rotonda sulla quale verrà fatta una piccola illustrazione del suo viso con il nome e una magliettina con il disegno suo personaggio preferito (ogni anno verranno creati nuovi tassellini che raffigureranno il bambino cresciuto con un nuovo personaggio)

La classe viene invece creata in stoffa con strisce a strappo in modo da spostare i banchi a seconda dell’effettiva disposizione della classe durante il corso dell’anno.

Il tutto sarà racchiuso in una valigetta che riproduce l’esterno della scuola con il nome.

Alla fine dei cinque anni a ciascun bambino verrà regalata una scatoletta in legno contenente i loro cinque “avatar”, che racchiuderanno i cambiamenti, le scoperte, le passioni.
Ecco chi è Eleonora Musoni
Nata a Milano il 12 Aprile 78, diplomata a PR come grafica pubblicitaria.
Dipinge e disegna da sempre e ha iniziato con mostre personali, collettive, concorsi segnalazioni a livello nazionale e internazionale… così è andata avanti come pittrice tra soddisfazioni e singhiozzi.
Negli ultimi anni si è lanciata nel mondo dell’illustrazione, passando da tele di 2 metri a tavole da 30 cm ed ad altri bellissimi progetti!
I Peepoli