Regali di Natale: piste e macchinine telecomandate

Ad un certo punto tuo figlio, 4 anni e mezzo, ti chiede come regalo di Natale una pista delle macchinine, o meglio una pista delle macchinine telecomandate e non solo quello…vuole anche la macchinina che funziona con il telecomando, le vuole che vanno veloci e perfino che vanno nell’acqua.

Avevi immaginato che prima o poi questa richiesta sarebbe arrivata ma nella tua testa speravi arrivasse molto più tardi o almeno dopo aver avuto la possibilità di liberare un tantino la stanza dei giochi per fare spazio a qualcosa che hai sempre ritenuto essere davvero molto ingombrante o che comunque avesse bisogno di spazio per essere utilizzata. Poi d’altro canto questo tipo di giocattoli sono davvero molto delicati e quindi prevedono sicuramente un’attenzione che un bambino così piccolo difficilmente riuscirà ad avere.

Ma sai anche che da mamma cercherai di fare il possibile per esaudire il desiderio di tuo figlio e come solo una mamma sa fare andrai a cercare il prodotto più adatto sperando che esista.

Ora sono mamma di un figlio maschio e quindi iniziare a ragionare diversamente, immaginandomi cosa possa davvero piacere a lui e probabilmente la pista delle macchinine e le macchine telecomandate sono quei regali che non avrei mai preso in considerazione se la richiesta non fosse arrivata da lui direttamente.

Questo mi ha permesso di scoprire che esistono delle piste e delle macchinine telecomandate pensate ad hoc per bambini dell’età di mio figlio e non solo.

Ho scoperto il mondo delle EXOST di Rocco Giocattoli, macchine telecomandate dalle prestazioni formidabili