Quale seggiolone scegliere per la pappa

Per i nostri figli vogliamo sempre e solo il meglio, specialmente quando si tratta di comfort e sicurezza. Il seggiolone per la pappa è un oggetto immancabile in una casa con bambini piccoli e scegliere il giusto modello è molto importante.

Quando si compra il seggiolone

Essendo un oggetto dedicato alla prima infanzia, il seggiolone può essere acquistato già dalla nascita e utilizzato come comoda sdraietta (solo se è reclinabile, non tutti i prodotti lo sono). L’importante è verificare che sia omologato per essere usato fin dalla nascita in tal senso. In linea di massima il seggiolone per la pappa si può comprare in vista dello svezzamento del bambino, quindi intorno alla fine dei 5 mesi del piccolo. In questo modo il seggiolone sarà già nella vostra cucina pronto per essere utilizzato dai sei mesi in poi.

Come scegliere il seggiolone

Per scegliere il modello giusto di seggiolone per la pappa vanno considerati diversi aspetti fondamentali, come:

  • sicurezza
  • comfort
  • praticità

Per noi la scelta del seggiolone per la pappa di Nicolò è stata molto semplice. Come per tutti gli altri accessori dal trio al seggiolino auto, anche per il seggiolone abbiamo scelto Peg Perego, il modello Prima Pappa Follow Me.

Questo seggiolone ha tutte le caratteristiche che soddisfano le nostre aspettative:

  1. è omologato per essere utilizzato fin dalla nascita come sdraietta, infatti lo schienale è totalmente reclinabile
  2. ha una pedana poggiapiedi regolabile
  3. è dotato di 4 ruote con freno antigraffio che permettono di portarlo ovunque in casa
  4. ha le cinture di sicurezza con chiusura a 5 punti
  5. lo speciale rivestimento Wonder è antimacchia e traspirante
  6. la seduta è regolabile in altezza fino a 7 posizioni
  7. ha una chiusura compatta che gli permette di stare in piedi da solo e occupare poco spazio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia e Francesca (@mammecreative)

Quando si usa il seggiolone per la pappa

Contrariamente da quanto si possa pensare, il seggiolone per la pappa si può utilizzare anche per altri momenti e non solo durante i pasti. Una volta che il bambino inizia ad essere più curioso e sicuro mantenendo la posizione seduta, solitamente intorno ai 6 mesi quando si inizia lo svezzamento, il seggiolone diventa fondamentale.

Il modello Prima Pappa Follow Me di Peg Perego, avendo lo schienale totalmente reclinabile, permette anche al bambino di riposare comodamente e in sicurezza.

mammecreative peg perego prima pappa follow meNoi lo stiamo usando moltissimo non solo durante i pasti, ma alcune volte anche per le nanne pomeridiane. Capita infatti che, dopo la pappa, Nicolò inizia a chiudere gli occhi e, per non disturbare il suo sonno, recliniamo lo schienale e alziamo la pedana poggiagambe. In questo modo lui dorme comodamente e noi siamo tranquilli sapendolo al sicuro.

Un altro utilizzo che stiamo facendo di questo seggiolone è quello di portarlo ovunque in casa, senza dover tenere sempre il bambino in braccio.

Nicolò adora stare sul seggiolone perché da lì ha una visuale complessiva di tutto ciò che lo circonda e può vedere suo fratello Gabriele mentre gioca, grazie alle diverse altezze che si possono regolare fino a 7 posizioni. Spesso, infatti, abbassiamo la seduta in modo tale che i bambini possano interagire tra loro.

Per noi il seggiolone Prima Pappa Follow Me di Peg Perego è sicuramente un ottimo prodotto che vi consigliamo.

 

 

In collaborazione con Peg Perego