Quale auto abbiamo scelto per la nostra famiglia

citroen auto famiglia

Per scegliere l’auto più adatta a te e alla tua famiglia è importante considerare cosa serva veramente, in base alla tua situazione attuale. Da quante persone è composto il tuo nucleo familiare? La tua famiglia si è allargata da poco? Avere un bagagliaio capiente, che possa trasportare facilmente il passeggino o la carrozzina, è un fattore da tenere in considerazione? I tuoi figli praticano sport o altre attività oltre la scuola? Oltre a tutto questo è bene considerare anche la tipologia di spostamenti che fai quotidianamente, ad esempio se ti serve un’auto adatta al traffico urbano, facile da guidare e da parcheggiare, ma che possa essere al contempo adatta anche ai viaggi più lunghi. 

Le automobili per famiglie devono essere come prima cosa spaziose, confortevoli e sicure, oltre ad avere un bagagliaio molto capiente e, se possibile, un buon sistema di infotainment per l’intrattenimento in viaggio. Alcuni modelli di automobili rispondono perfettamente alle necessità di una famiglia con più di un figlio, con un ottimo rapporto qualità prezzo senza rinunciare a sicurezza, comfort e abitabilità.

Noi abbiamo scelto un’auto che rispondesse alle nostre esigenze di comfort, con uno spazio ben organizzato e funzionale ad ospitare una famiglia composta da quattro persone. Viaggiamo molto e quindi è indispensabile sentirsi a proprio agio, quasi come a casa.

In questi anni ho imparato a gestire i bagagli in modo funzionale ma con due bambini è importante non trascurare nulla ed essere certi di avere tutto l’occorrente per gestire qualsiasi tipo di emergenza. Un bagagliaio generoso, ampio e funzionale, con un portellone posteriore motorizzato fa davvero la differenza, anche nella quotidianità tra scuola e attività sportive. 

Per noi è davvero imprescindibile la sicurezza e i fissaggi isofix non possono mancare, proprio per questo abbiamo scelto un modello di auto che li avesse anche sul sedile passeggero anteriore, oltre che sui due sedili laterali posteriori. 

Che auto abbiamo scelto? Il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN. Lo abbiamo scelto per diverse ragioni: questo modello  si distingue sia per lo spazio a bordo e il comfort rispetto ad altri SUV compatti, sia perchè è in grado di offrire l’ultima generazione di tecnologie per la guida assistita e la connettività. Tra di essi vi è Highway Driver Assist, un sistema di guida autonoma di livello 2 che combina il Regolatore adattivo della velocità dotato di funzione Stop & Go con la Segnalazione attiva del superamento involontario della corsia.

citroen auto famiglia

Il bagagliaio è davvero ampio e funzionale, con un portellone posteriore motorizzato e la possibilità di avere un hands-free per aprirlo solo con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore (fondamentale quando si devono trasportare borse, cartelle o dobbiamo tenere in braccio nostro figlio per riporre il passeggino).

Abbiamo scelto la nostra auto dopo aver avuto l’opportunità di effettuare un test drive con la possibilità di partecipare al concorso per vivere un soggiorno presso Gardaland Resort. 

Basta prenotare un test drive a questo link: https://landingform.citroen.it/gardalandtdsito22/. Dopo il test drive, compilare un form con i propri dati, il nome della concessionaria e il venditore.  In palio una notte presso un hotel Gardaland Resort per tutta la famiglia con colazione e 4 biglietti per Gardaland Park.