Prepariamo la pelle dei nostri bimbi al sole estivo

Ecco una selezione di prodotti per assicurare alla pelle dei nostri bambini la giusta protezione prima dell'esposizione al sole

Ci stiamo avvicinando pian piano all’estate anche se sembra ancora lontanissima. Dobbiamo iniziare a pensare alla pelle dei nostri bambini e a garantirgli la giusta protezione e prevenzione per esporsi al sole senza rischi.

Non basta infatti utilizzare le creme a protezione totale durante l’esposizione ma sarebbe opportuno preparare la pelle dei più piccoli con opportuni integratori.

Ecco alcuni prodotti consigliati:

INTEGRATORE – HELIOCARE PEDIATRICS ORAL

Integratore alimentare a base di sostanze di origine naturale, utile nei bambini per la protezione quotidiana dai danni provocati dall’esposizione solare. Il Polypodium leucotomos contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

Come si usa

Sciogliere la bustina direttamente in bocca, o in acqua o succo di frutta per 1 o 2 settimane prima dell’esposizione solare. Durante l’esposizione, assumere una bustina al mattino prima dell’esposizione solare.

CREMA SOLARE – HELIOCARE 360° PEDIATRICS

Ha una formulazione adatta a tutti i bambini ed è ideale per chi ha la pelle particolarmente sensibile grazie alla sua azione lenitiva. Non contiene alcol, ocrocrilene né parabeni. La sua profumazione delicata è senza allergeni. Lo spray rende più facile l’applicazione uniforme e omogenea della crema. Non lascia residui bianchi ed è resistente all’acqua.

 

Come si usa

Applicare in modo uniforme sulla cute prima di esporsi al sole. Riapplicare nel corso della giornata ogni 3-4 ore, soprattutto dopo il bagno in mare o piscina e in caso di sudorazione eccessiva.

Ricordatevi che una ustione dovuta ad una esposizione al sole non protetta non solo potrebbe essere molto dolorosa per i vostri bambini ma a lungo termine potrebbe causare anche malattie molto più serie.