Piccoli Problemi di Cuore torna in tv

piccoli problemi di cuore

Piccoli problemi di cuore, serie anime cult anni 90, torna su Italia 1 all’interno del contenitore mattutino, Latte e Cartoni.

Dal 15 Luglio alle 8.00 potremo rivivere le vicende amorose di Miki e dei suoi amici, un vero tuffo negli anni 90 con un cartone animato che ha riscosso un notevole successo in quegli anni ed ancora oggi viene ricordato dai fan di quell’epoca.

Il cartone è tratto dal manga giapponese Marmelade Boy, scritto da Wataru Yoshizumi. La storia ruota intorno al personaggio di Miky Koishikawa, una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore.

Il primo episodio si apre con Miky che apprende dai suoi genitori la notizia del loro divorzio e dei loro nuovi interessi amorosi: un’altra coppia di genitori che hanno a loro volta deciso di divorziare.

Il tutto accade con il sorriso, ad eccezione della ragazza che non prende bene la notizia, anche perché tutti vivranno insieme sotto lo stesso tetto.

La coppia in questione ha anche un figlio, Yu, che vivrà anche lui insieme a Miky e ai suoi genitori.

Il rapporto tra i due adolescenti all’inizio non è dei migliori, visto che Yu prende continuamente in giro Miky, ma a poco a poco i due si innamoreranno.

Non mancheranno nella storia i continui tentativi di altri personaggi di separare la coppia. Ci saranno ex fidanzati pronti a riconquistare Miky e ragazze interessate a Yu.

Per il resto… dovrete guardare il cartone animato!

 

Leggi anche: