NATALE IN FATTORIA: ecco dove incontrare Babbo Natale alle porte di Milano

Family Days e Fattoria didattica Cascina Pezzoli presentano la quarta edizione di Natale in fattoria, il magico evento in fattoria in compagnia degli Elfi di Babbo Natale: l’appuntamento è dal 23 novembre al 22 dicembre 2019, tutti i week end fino al Natale, a Treviglio (Bergamo),
presso Cascina Pezzoli.

La fattoria didattica Pezzoli apre nuovamente le porte ai propri visitatori e, in occasione del Natale diventa luogo di aggregazione facendo vivere alle famiglie emozioni e divertimento e dando loro modo di esprimere creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Anche l’edizione 2019 si preannuncia emozionante e ricca di proposte ed attività per i più piccoli. Sull’aia della fattoria, le famiglie vengono accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato aiutante Theodore nell’ Area Trucco” dove adulti e bambini vengono truccati da veri Elfi e dotati del caratteristico cappellino elfico personalizzato. Per addentrarsi a pieno nell’atmosfera natalizia le famiglie vengono poi accompagnate nella casa del Capo Elfo e introdotte al percorso con la lettura della favola magica del Natale seguita poi dalla divertente Danza elfica propiziatoria. A seguire tutti pronti per entrare nella Magica Stanza dei Laboratori.

Presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decorano il vero Cappellino degli Elfi così da potersi far riconoscere da Babbo Natale in qualità di aiutanti. L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica pozione dei talenti per le renne di Babbo Natale ma rigorosamente fatta con prodotti provenienti dalla fattoria. Dopo la stanza dei laboratori è tempo dell’immancabile tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, dove ogni bambino può scrivere la letterina dei desideri da
consegnare di persona successivamente al Babbo più famoso del mondo.

In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini possono salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli Elfi, fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino e giocare nella piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

Novità dell’edizione 2019 un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si possono divertire con i giochi degli antenati degli Elfi di Babbo Natale. Inoltre, divisi in gruppi, con
partenza davanti alle stalle, tutti pronti per fare un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria; poi, di corsa ad incontrare Babbo Natale, non prima di aver
salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegna a tutti i
bambini il Diploma di Elfo Certificato.

Il percorso prosegue con la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali: pavoni, asinelli, pecore, cavalli, lama e tanti altri simpatici compagni da accarezzare, spazzolare e nutrire, per finire con il daino: l’amico delle renne di Babbo Natale. E per concludere, tour della stalla con l’elfa Coco che accompagna i visitatori alla scoperta delle caratteristiche e delle abitudini dei bovini da latte della fattoria: vitellini, mucche e tori. Non può mancare, a questo punto, una bella foto ricordo per tutta la famiglia al Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno a conclusione di questo magico percorso.

Per chi vorrà, nell’adiacente chiesetta, sarà possibile visitare il presepe o visitare il mercatino natalizio nell’aia della fattoria.

Per dare modo ai visitatori di rifocillarsi è a disposizione un’area ristoro che propone piatti caldi, patatine fritte, panini, bevande calde e bibite.

Le attività si svolgono con ingressi scaglionati in gruppi di 45 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.10.

È obbligatoria la prenotazione: ci si può iscrivere fino ad esaurimento posti nella sezione prenotazioni del sito dedicato http://www.nataleinfattoria.it dove sono inoltre disponibili il programma, la mappa e tutte le informazioni a riguardo.

Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su, ma anche i più piccoli sono i benvenuti.
Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di 10 euro per tutti, adulti e bambini, sopra i 2 anni. In omaggio: un cappellino elfico personalizzato.