Molang: il cartone animato più tenero che ci sia

Molang è un coniglietto felice ed è stato ideato dallo studio di animazione Millimages.

L’appuntamento con Molang e PiuPiu è su Rai Yoyo dal lunedì alla domenica con quattro episodi in onda al mattino e alle ore 16 .

Basato sul personaggio del coniglietto paffuto, reso popolare dagli emoticon dei messaggi, Molang ha come protagonisti un eccentrico ed felice coniglio, Molang appunto,  e PiuPiu un timido ed emotivo pulcino, nelle loro divertenti avventure quotidiane.

La serie è co-prodotta da Milimages e Canal + France ha oltre 150 licenziatari in tutto il mondo, inclusi i produttori di giocattoli Jazwares in Nord America e TOMY in Europa e Australia, e il partner editoriale statunitense, Scholastic.

La serie TV è stata venduta in oltre 220 paesi. Ad oggi, sono state prodotte quattro stagioni e nove speciali. Millimages produce anche contenuti tematici per piattaforme di social media ogni settimana. Molang ha venduto in oltre 140 paesi le migliori emittenti tra cui Disney (Stati Uniti, Latam, Italia, Asia Pacifico), Cartoonito (Regno Unito), Tele Quebec e BBC Kids (Canada), canali TV nordici gratuiti (SVT, MTV3, NRK), Mini + Polonia, Hop! (Israele), OKTO (Singapore), PTS (Taiwan), PBS Tailandia) e altro ancora.

Il punto di forza di questa serie è l’utilizzo di un linguaggio universale comprensibile a tutti (i personaggi comunicano con dei simpatici versi e non con le parole) la struttura in brevi episodi di vita quotidiana, che rendono il cartone fruibile da bambini anche molto piccoli. Un mondo colorato di tinte pastello dove tanti coniglietti vivono in armonia e gentilezza.

Molang è in onda sui canali prescolari di Disney Junior e Rai YoYo.