Mila e Shiro torna in tv, quando va in onda

Mila e Shiro torna in tv su Italia 1 a partire dal 3 aprile 2021 ogni Sabato mattina alle ore 7.50 con 2 episodi.
Mila e Shiro, nella versione originale Attacker You! prima di essere un anime (cartone animato giapponese) era un manga scritto e illustrato da Jun Makimura e Shizuo Koizumi.
La prima copia stampata del manga in Giappone risale al 1984. La serie animata invece è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1986.
Mila e Shiro torna in tv con gli episodi della primissima stagione.
Gli episodi che rivedremo non sono quelli della stagione più recente. Mila e Shiro, infatti, ha avuto poi un seguito nel 2008 con nuovi episodi dal titolo Mila e Shiro il sogno continua, andati in onda dopo 24 anni dalla prima apparizione di Mila in tv. In questa seconda serie di Mila e Shiro la narrazione è completamente diversa. Non siamo più in Giappone, ma in Cina e Shiro è diventato un allenatore di pallavolo e l’ambientazione è tutta incentrata sulle Olimpiadi di Pechino.
Mila e Shiro di cosa parla
Il cartone animato racconta la storia di Mila Hazuki, una giovane studentessa che dalla campagna si trasferisce in città per stare con suo padre e suo fratello. Qui frequenta la scuola media e si innamora perdutamente di Shiro, uno studente che gioca a pallavolo. Tra i due, sebbene il titolo italiano faccia pensare ad una storia d’amore, non nascerà alcuna relazione. Mila inizierà a giocare a pallavolo diventando poi una campionessa entrando anche nella squadra della nazionale.
In Italia la sigla è cantata da Cristina D’Avena. Ricordi come faceva? Fai il nostro quiz sulla sigla di Mila e Shiro.
Mila e Shiro torna in tv, ma prima di rivedere i vecchi episodi metti alla prova la tua memoria facendo il nostro quiz Quanto ricordi del primo episodio?