L’importanza dei dispositivi anti abbandono per i bambini

Tippy dispositivi anti abbandono

Parleremo in questo articolo di alcuni dei migliori dispositivi anti abbandono disponibili sul mercato. È nota a tutti infatti l’importanza di questi dispositivi anti abbandono ed è proprio per questo motivo che il nuovo decreto prevede l’obbligo del loro utilizzo per tutti i bambini di età inferiore ai 4 anni e oltre a ciò prevede anche delle agevolazioni fiscali (bonus da 30 euro). Bisogna che tutti i genitori facciano il possibile per evitare eventi tragici come quelli già accaduti in passato e per prevenire l’abbandono dei loro bambini nelle auto. È davvero importante quindi che questi dispositivi si trovino sull’auto su cui viaggiamo con i nostri bambini. Ci sono stati grandi passi in avanti per quanto riguarda i dispositivi. Questi oggi si presentano facilmente maneggevoli e anche facili da collocare, sono piccoli e di vari modelli, utili per tutte le necessità. In più le aziende si stanno attrezzando per installarli direttamente sul seggiolino.

Elenchiamo adesso alcuni dei dispositivi che vi raccomandiamo e che si possono acquistare online. Per adesso i modelli in commercio sono questi.

Inglesina Ally Pad

Questi dispositivi sono la soluzione tecnologica che arriva in aiuto dei genitori per far loro affrontare le giornate in maniera più serena e tranquilla. Questa inglesina invia un segnale sonoro o luminoso allo smartphhone del genitore nel caso in cui questo si allontana dal veicolo lasciando il bebè in macchina. E inoltre, in caso di mancata risposta, vengono inviati dei messaggi ai contatti di emergenza impostati precedentemente con le coordinate geografiche del telefono al momento della sua disconnessione. Questo dispositivo ha la comodità di essere abbinato ad un numero illimitato di account ed è compatibile con il seggiolino.

Digicom Smartpad Cuscino Tippy

Il cuscino Tippy funziona in maniera molto semplice: è un cuscinetto Bluetooth che applicato sul seggiolino segnalerà o meno la presenza del bebè a bordo. È senza fili e la sua autonomia di batteria è di 3 anni. Può gestire fino a tre dispositivi ed è compatibile con tutti i sistemi di iOS e Android.

Bebè Confort e Safety

Dispositivo che rileva la presenza del bambino sul seggiolino e avverte nel momento in cui questo viene lasciato in auto da solo. L’allarme del dispositivo si attiva nel momento in cui il genitore si allontana dall’auto, con il bambino ancora sul seggiolino, per più di 10 metri. Poi nel caso in cui il genitore non risponda all’avviso viene inviato un SMS di allarme ai due contatti di emergenza contenente la posizione GSP dell’auto.

 

Baby Bell Dispositivo Anti Abbandono

Baby Bell per la massima sicurezza del bambino è dotato di due sistemi di allarme indipendenti. Questi si attivano appena l’auto è spenta tramite degli allarmi acustici che ricordano al genitore di prelevare il bebè. In caso di dimenticanza da parte dell’adulto vengono inviati tre messaggi di sicurezza ai numeri salvati con la localizzazione dell’auto. Baby Bell inoltre ti avverte se, al momento della partenza, il seggiolino è posizionato in maniera errata. È semplice anche da installare, si posiziona il sensore sotto l’imbottitura del seggiolino e il display nella presa di servizio dell’accendisigari.

Chicco Bebecare Easy Tech

Questo accessorio è davvero universale, in quanto può essere installato su tutti i seggiolini sia vecchi che nuovi. Per attivarlo bisogna semplicemente agganciarlo alle cinture del seggiolino o dell’auto e chiuderlo. La sua installazione richiede pochi minuti e la connessione per i successivi utilizzi avviene in maniera totalmente automatica, basta solo chiudere l’accessorio.

ECCO QUI DOVE PUOI ACQUISTARE I DISPOSITIVI: