Lettino da viaggio: quale scegliere?

lettino da viaggio

Il lettino da viaggio o da campeggio è sicuramente utilissimo per garantire al bambino lo spazio giusto per il sonno anche in vacanza e per non abituarlo al lettone come spesso accade per viaggi di breve durata.

Quante volte noi mamme per non portarci dietro troppe cose diciamo “ma si per una settimana può dormire anche nel lettone insieme a noi”. Ecco questo può voler dire dare al neonato un precedente da quale poi è difficile disabituarlo. Non che il cosleeping sia una cosa da bannare o verso il quale siamo contrarie ma ovviamente dipende da genitore a genitore.

Perchè comprare un lettino da viaggio?

La prima ragione potrebbe essere puramente logistica, ovvero avere sempre a portata di mano un lettino per il nostro bambino, ma anche uno spazio gioco sicuro magari in case vacanza che affittiamo. La seconda ragione (per le mamme più igieniste) potrebbe essere quella di avere un lettino non utilizzato da altri (lettini in hotel o residence) ospiti sconosciuti.

Derto è che più il lettino da viaggio è compresso e in grado di occupare poco spazio più il suo trasporto diventa facile.

Quale scegliere?

Ecco per voi un elenco di nove modelli acquistabili.