LEGO NINJAGO IL FILM: trama, data di uscita e trailer [VIDEO]

VIDEO CORRELATO

LEGO NINJAGO IL FILM uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre ed è distribuito da Warner Bros.

Trama Lego Ninjago Il Film

In LEGO Ninjago – Il film, la terra di Ninjago, un paese di mattoncini che ricorda il Giappone feudale, è minacciata dallo spietato signore della guerra Lord Garmadon intenzionato a fare tutto in mille pezzi, seminando panico e terrore tra gli sprovveduti abitanti. A contrastare il cattivo c’è un gruppo di sei adolescenti che si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu (Jackie Chan), maestro di kung fu tanto spiritoso quanto saggio, il quale promette di allenarli come guerrieri ninja e Mastri Costruttori. Grazie ai loro poteri elementali, i prescelti possiedono l’abilità di sconfiggere mostri, pilotare giganteschi mecha e dragoni volanti. Ma c’è una sfida più grande che attende uno di loro: Lloyd il Ninja Verde (Dave Franco) dovrà affrontare in battaglia il suo stesso padre, ovvero Lord Garmadon.
Al fianco del giovane ninja si schiereranno i fratelli Kai e Nya, il focoso ninja rosso e la tenace dominatrice dell’acqua, il nidroid del ghiaccio Zane, il flemmatico Cole, guerriero della terra, e lo stravagante ninja blu, Jay.

Curiosità Lego Ninjago Il Film

Ci sono voluti circa quattro anni per realizzare LEGO NIJAGO IL FILM. Sono stati creati 3.463 mattoncini digitali unici, oltre a 350 vestiti in digitale per le minifigure e 100 rocce digitali. Sono più di 100 milioni i granelli di sabbia che appaiono sulla spiaggia di Ninjago in una scena singola, mentre la città e le montagne circostanti sono costruite con circa 12,7 milioni di mattoncini. La città di Ninjago nella pellicola è popolata da circa 315 personaggi, con 80 faccine uniche e un numero sconcertante di 12.000possibili combinazioni di espressioni sorprendentemente identificabili.

Perchè vedere Lego Ninjago Il Film

Al di là degli effetti, della ricercatezza per ogni minimo dettaglio, i film Lego raccontano delle bellissime storie. Questa è la storia di un ragazzino adolescente Lloyd cresciuto senza padre e preso in giro da tutti per essere il figlio del cattivo. Lloyd è un ragazzino dai sani principi che combatte per la giustizia e va contro il suo stesso genitore. Ma è anche un bellissimo racconto di un rapporto ritrovato, di un legame che seppur rinnegato per tantissimo tempo non può non riemergere più fortificato di prima.

N.B. Consigliato per chi adora i gattini!!!!

Se volete rivivere il film ecco i nuovi SET LEGO: